Fruits Basket & Natsuki Takaya World - Il regno di Furuba

Ricette di dolci, per fare bella figura con amici e parenti

« Older   Newer »
  Share  
.Hina_chan
view post Posted on 15/1/2009, 20:43




Giusyyyy ma la torta che hai fatto è a dir poco splendidaaaa,chissa' poi che buonaaaaa.... io non oso nemmeno provarla,è gia' tanto se riesco a fare quella che ho postato qui che è decisamente più semplice...forse quando sarò un pò più brava...se mai diventerò più brava,proverò a farla!!!
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 15/1/2009, 20:50




No no, non credre....la torta che hai postato tu è una crostata...
La pastafrolla è una delle cose più difficili da fare in pasticceria...quindi non ti sottovalutare
 
Top
.Hina_chan
view post Posted on 15/1/2009, 20:57




grazie Giusy allora proverò!!!^^
 
Top
elysa88
view post Posted on 16/1/2009, 10:48




CITAZIONE (GiusyChan @ 15/1/2009, 17:20)
Grazie mille
Io ogni volta che riguardo le mie torte trovo difetti...questa poi...che sofferenza....avevo un mal di schina atroce, ma dovevo farla a tutti i costi...e la decorazione dei dolci non favorisce certo la guarigione....alla fine ero così esausta che la scritta di auguri è venuta una schifezza!!!!
Cmq sono contenta ti piaccia, la prossima volta te ne manderò un pezzo per posta celere!!! XD

potrei diventare la tua schiava se mi faccessi assaggiare anche sono un briciolina di quella torta!!!
Credo di essere una malata cronica di dolci..in casa mia se non c'è la nutella qualcuno rischia la vita!!
Hina-chan vai tranquilla che se vuoi io faccio da cavai per le tue tortine..puoi esercitarti quanto vuoi!
e faccio anche il tifo durante la prepararzione!!
 
Top
nymeria
view post Posted on 16/1/2009, 11:34




CITAZIONE (GiusyChan @ 13/1/2009, 19:29)
Ovviamente lo sapete che questo sarà il mio regno incontrastato....
Io sono la grande pasticcera incontrastata del regno!!!

Assolutamente si! Nessuno batte la mia geme nel fare le torte, nemmeno io, anche se dovrei essere come lei!

Cmq pure a me piace cucinare torte, ma non lo faccio spesso e soprattutto modifico spesso le ricette che trovo, per rendere magari la torta più morbida o cose così. Appena ho messo a punto l'ultima ricetta che ho provato (Torta Anna, con gocce di cioccolato e mandorle) vi metto la ricetta!

CITAZIONE (GiusyChan @ 15/1/2009, 20:50)
No no, non credre....la torta che hai postato tu è una crostata...
La pastafrolla è una delle cose più difficili da fare in pasticceria...quindi non ti sottovalutare

Assolutamente Hina!! La pasta frolla per la forta di frutta mi fa dannare sempre, e mai una volta che mi venga come dico io!
 
Top
Umi©
view post Posted on 16/1/2009, 12:31




CITAZIONE (elysa88 @ 16/1/2009, 10:48)
Credo di essere una malata cronica di dolci..in casa mia se non c'è la nutella qualcuno rischia la vita!!

siamo in due
quando mi mettono sotto il naso un dolce fino a che non viene mal di pancia non smetto se poi è con la pasta sfoglia o la pasta frolla e crema

infatti il mio culone non diminusce
 
Top
elysa88
view post Posted on 16/1/2009, 15:06




CITAZIONE (Umi© @ 16/1/2009, 12:31)
CITAZIONE (elysa88 @ 16/1/2009, 10:48)
Credo di essere una malata cronica di dolci..in casa mia se non c'è la nutella qualcuno rischia la vita!!

siamo in due
quando mi mettono sotto il naso un dolce fino a che non viene mal di pancia non smetto se poi è con la pasta sfoglia o la pasta frolla e crema

infatti il mio culone non diminusce

huahuahua...umi sei sempre più simile a me! dovremmo fare la gara a chi divora prima le torte! e poi anche a chi ingrassa prima...
io vincerei in entrambi credo!
 
Top
miciatoby
view post Posted on 16/1/2009, 16:57




ciao, visto che ho solo tre foto di dolci fatti da me oggi vi posto la ricetta di un dolce che mi fa impazzire (uno di quelli che mangerei tutto dall'inizio alla fine!!)
Crostata di Frutta
Ingredienti:
200g farina
100 burro
100 zucchero
2 uova
1 cucchiaino di vaniglina e 1 di lievito

Crema:
500 ml latte
3 tuorli
100 g zucchero
2 cucchiai di farina
aroma alla vaniglia
gelatina di pesce
frutta
Impastare farina uova burro e zucchero più lievito e vaniglina e mettere a riposare la pasta x un quarto d'ora in frigo.

Intanto preparare la crema pasticciera in un pentolino finchè non bolle. Far raffreddare.

Su una teglia con carta da forno stendere la pasta.
Cuocere a 180°c finchè non è pronta.
Versare la crema pasticciera, decorare a piacere con frutta e poi stendere sopra la gelatina preparata seguendo le indicazioni sulla busta.

Questa è la mia torta!Non so se si vede la foto però!

http://img185.imageshack.us/glitter.php?l=...tafruttaph0.jpg
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 16/1/2009, 17:05




che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaa....
La faccio anche io, e mi piace troppo...
Avvolte vario e la faccio con la crema pasticcera al cioccolato....
Ragazze fondiamo il club delle mangiatrici abusive di dolci!!
 
Top
miciatoby
view post Posted on 17/1/2009, 20:10




Eccomi di nuovo!!
Oggi sono tornata a casa verso le 19 e ho pensato che era il primo giorno di carnevale e così in quattro e quattr'otto ho fatto le frappe!
Ecco la ricetta che uso io (è sperimentata per avere frappe croccantissime!!)
Frappe

Ingredienti:
500 g farina
4 uova
75g burro
75g zucchero
1 bicchiere di vino
1 pizzico di sale
zucchero a velo

Si fa la pasta e si taglia in varie forme tipo nodo o dritte e allungate.. (vabbè le frappe le conoscete tutte anche se non con questo nome (sono anche conosciute come chiacchiere o bugie)
E poi si friggono (facciamo finta che l'avevo già messo..)

Ecco la foto!
image

Edited by miciatoby - 17/1/2009, 20:43
 
Top
nymeria
view post Posted on 17/1/2009, 20:24




Ma Micia, come le cucini?

So che magari la mia è una domanda stupida, ma da noi (dove si chiamano crostoli) le si può fare sia fritte in olio che al forno!
 
Top
miciatoby
view post Posted on 17/1/2009, 20:42




C'hai ragione!!!Che rimbambita!!!!!!Sto fuori come un balcone..Io le friggo!
 
Top
view post Posted on 17/1/2009, 21:17
Avatar

I am losing myself in the galaxy
••••••••••

Group:
Dio
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


ma sono le chiacchere che si fanno a carnevale?


 
Top
nymeria
view post Posted on 18/1/2009, 10:02




CITAZIONE (galaxia87 @ 17/1/2009, 21:17)
ma sono le chiacchere che si fanno a carnevale?

Si sorellona

Micia l'ha anche scritto
 
Top
.Hina_chan
view post Posted on 18/1/2009, 12:11




Mamma mia Micia,la crostata di frutta che hai fatto ha un aspetto splendido,di certo è buonissima...ne voglio un pezzoooooo
Oddio anchè le bugie...mmm devo provare a farle,di solito le fa mia madre,quest'anno voglio cimentarmi io!!!! ^^
Ah appena ho la foto della torta che ho fatto dal mio ragazzo la posto insieme alla ricetta!!!!! ^^
 
Top
34 replies since 12/1/2009, 16:55   268 views
  Share