Fruits Basket & Natsuki Takaya World - Il regno di Furuba

Impressioni sul nuovo manga, di Natsuki Takaya

« Older   Newer »
  Share  
†Kari†
view post Posted on 5/11/2009, 17:31




davvero? non erano 5? O_O

concordo con la storia pesante della ragazza protagonista e aggiungo che (oltre a ripresentare i canoni di Toru) è anche una che si è INNAMORATA alla terza pagina del manga <-<.
Odio questa cosa.
Sta lì e pensa a quel tizio misterioso, l'ha incontrato una volta pe run paio d'ore e già parla di AMORE?
.... non ho parole. Per il resto è divertente! Adoro i suoi amici che si punzecchiano!!! Se non ci fossero loro sarebbe proprio pesante!
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 9/11/2009, 21:44




nel complesso il primo volume mi è piaciuto,certo se lo paragono a Fruits Basket non lo trovo all'altezza ma svincolato da quest'ultimo lo ho trovato carino.e poi siamo solo al primo volume per mè è presto per appassionarmi veramente alla storia.
graficamente la migliore amica mi ha ricordato Saki,Yuri invece Momiji.
La protagonista è vero che assomiglia caratterialmente a Toru,però mi ricordo che Toru mi era piaciuta meno nel primo volume (poi ho imparato ad apprezzarla),invece Sakuya mi piace un poco di più già da subito anche se mi pare un pò più infantile.
SPOILER (click to view)
CITAZIONE (†Kari† @ 5/11/2009, 17:31)
è anche una che si è INNAMORATA alla terza pagina del manga <-<.
Odio questa cosa.

anche a mè piace quando nei manga i personaggi si accorgono di essere innamorati,poco a poco,dopo aver conosciuto meglio l'altra persona.Sakuya non conosce per nulla Chihiro !!!
Mi sembra esagerato che abbia detto di essere innamorata,certo concepisco che lei sia attratta da lui,anche solo per l'impressione che le ha fatto appena lo ha conosciuto e perchè si è è trovata bene con lui la sera del suo compleanno, però per affermare di esserne innamorata è un pò troppo presto !
Sopratutto appena dopo che si è sentita dire da lui che la odia,insomma io mi sarei messa a riflettere piuttoso sulle parole che Chihiro le ha rivolto.chiedendomi il perchè di quel suo atteggiamento.
Per il resto anche senza l'elemento fantasy la storia, se ben sviluppata (e in questo confido nella Takaya) si preannuncia interessante,si certo la protagonista con problemi con i genitori è una cosa ripetitiva,però trovo interessanti i misteri attorno a Chihiro ed al ragazzo che vive con la protagonista.Per quanto riguarda quest'ultimo penso che li sia successo qualcosa l'anno precedente dato che dice di non essersi ricordato del compleanno di Sakuya e di cosa ha fatto durante la festa dei bambini.


Edited by Itsuki Sakuraneko - 10/11/2009, 18:29
 
Top
†Kari†
view post Posted on 9/11/2009, 21:50




bhè speriamo bene per il secondo volumetto allora -_-
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 10/11/2009, 18:32




già
una cosa che non ho scritto prima è che nel primo volume del canto delle stelle manca l'elemento psicologico raccontato attraverso le varie situazioni,come accadeva in Furuba.Forse anche questa cosa Kari te lo ha fatto apprezzare meno.
 
Top
view post Posted on 10/11/2009, 18:39
Avatar

I am losing myself in the galaxy
••••••••••

Group:
Dio
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


Io oggi ho comprato il primo volumetto :ooh: :ooh:
SPOILER (click to view)
se superavo l'esame me l'ero ripromesso


stasera lo leggerò e vi sapere anche la mia eretica opinione XDD

Leggendo un pò alcune vostri commenti...posso dire solo una cosa...la Takaya non poteva rifare un'altro furuba...sarebbe stato un sacrilegio Quindi il fatto che il manga sia diverso mi piace :eheh:

FEDE A FURUBA :billu: :yatta:
 
Top
.Hina_chan
view post Posted on 10/11/2009, 20:38




Ho comprato anch'io il primo volume...allora che dire...mmm bhe la protagonista è proprio vero,sembra Tooru,stesso medesimo carattere.
Per il resto,bhe per ora posso dire che non mi è dispiaciuto,ma vedremo come va avanti,non posso ancora dire troppo.
Ah già amo la migliore amica della protagonista,un mito e mi sono innamorata del misterioso ragazzo (sorry non ricordo ancora i nomi) XD
 
Top
view post Posted on 11/11/2009, 12:58
Avatar

I am losing myself in the galaxy
••••••••••

Group:
Dio
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


Letto :huhu:

l'ho letto allora...vi dirò quando sulla copertina ho letto "fruit basket" mi è venuta una nostalgia terribile :sorry: infatti mentre lo leggevo pensavo...ecco ora esce Toru, Kyo e yuki che litigano e Shi che li prende in giro XDDD....davvero una strana sensazione...sena negare che ricordare i nomi mentre leggevo era difficile perchè davo ai personaggi del canto delle stelle...i nomi dei personaggi di furuba ...cmq anche stavolta la Takaya ha fatto colpo su di me...perchè, come con il primo numero di furuba, l'ho letto tutto d'un fiato...con la piccola differenza che dopo averlo finito non lo rilessi altre 5 volte :gala:

passiamo al manga:

SPOILER (click to view)
Sakuya è simile a Toru non uguale...ve la vedevate Toru a innamorarsi di uno in un giorno? O a rincorrere un treno?XD cioè mi moriva dopo 10 secondi XDDD...cmq il nome mi ricorda quello di strofe d'amore :noooo: però non mi dispiace come personaggio...poi gli piacciono le stelle quindi è ok XDD bellissima la scena quando vede suichiro?!(ho scritto bene? ) e scappa urlando ahahahaha
Yuri (mix fra momiji e hiro secodno me) e Se-chan (mix tra Hana e Kimi sempre secondo me XD) sono spassosissimi...bellissime le mazzate ke se-chan dà a yuri...ahahahah mi piacciono molto ahaha.....però kanade è il mio preferito anche il professore con il fatto degli occhiali e delle lentine vi giuro ho riso tantissimo
Mi sta sul cavolo la nonna di yuri
Con la festa dei maschi sono morta...quando se-chan sfotte yuri ahahahahah...
Mi piace molto il club delle stelle...io mi ci iscriverei subito :ooh: :ooh: E cosa c'è di tanto assurdo nel guardare le stelle? :nonloso: IO le guardo ore e ore....cerco tutte le cotellazioni....molte volte rischio la bronchite per guardarle...ahahahah...cmq mi piace questo club e mi piace che si parla delle stelle! :billu:

La scnea quando kanade chiude la serranda in faccia a se-chan....muoioo avete visto che aveva dei gattini vicino? :ooh: quindi non è cattivo e poi viva gli scansa fatiche :yatta:


Il fattore psicologico credo che uscirà nei numeri successivi...ne sono sicura :eheh:

Sono ansiosa di leggere il prossimo numero


 
Top
miciatoby
view post Posted on 11/11/2009, 13:50




Secondo me uscirà fuori che lei si è innamorata di lui perchè erano destinati..Me lo sento-...
 
Top
view post Posted on 11/11/2009, 15:33
Avatar

I am losing myself in the galaxy
••••••••••

Group:
Dio
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


CITAZIONE (miciatoby @ 11/11/2009, 13:50)
Secondo me uscirà fuori che lei si è innamorata di lui perchè erano destinati..Me lo sento-...

tu dici?XD...ma cos' è banale no?XD
 
Top
view post Posted on 5/12/2009, 16:07
Avatar

I am losing myself in the galaxy
••••••••••

Group:
Dio
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


letto il 2 che carino questo manga...ma furuba è sempre inarrivabile :mavalà:

SPOILER (click to view)
Concordo con Saku...Chihiro (spero dia verlo scritto bene perchè questo nome mi manda in crisi :noooo:) e Se-chan sono fratelli...concordo pienamente

Povera Saku durante la presentazione del club...è difficile parlare davanti a dei deficienti -.-...l'abbraccio di Chihiro ci voleva, ma dopo aver pestato tutti presenti che ridevano quindi yuri ha fatto benissimo ad andare a picchaire quel cretino! :ooh: ...sangueeeeee, volgio sangueeeee :sclero:

Forse è il numero degli abbracci dopo saku ha abbracciato anche yuri...ahahahah che ridere...non mi aspettavo una cosa del genre ahahahaha...bella anche la scena quando gli dice che non gli piace perchè è troppo alto

Se-chan è sempre spassosa...quando dice di adorare Saku perchè è troppo scema...è unica... il fatto che fa i dispecciutti (come portare Chihiro a pranzo) mi fa morire... per non parlare di quando dice a yuri che gli fa il culo rosso ...avete notato come la takaya sia diventata sboccata? :eheh:

Mi sono piaicute le varie scene tra Saku e Chihiro...sono molto carini...mi paice Chihiro quando dice "Normale"...

...vedendo del planetario portatile mi è venuta la voglia di comprarlo anche a me!


Non vedo l'ora di leggere le storie di ogni singolo personaggio...il passato mi intriga...voglio capire cosa gli è successo!

Mi spiace che kanade sia apparso poco in questo numero...ma quel pò che è apparso...mi fa sempre ridere

 
Top
miciatoby
view post Posted on 20/12/2009, 21:03




Per l'immacolata sono andata a Torino e da lì ho allungato poco poco per la Francia dove ho comprato vari manga in francese, tra i quali i numeri 3 e 4 di Twinkle Star..Non ho resistito quando me li sono trovata davanti, belli e con tante novità in anteprima!
Wahahaha adesso però dovrò soffrire di più l'attesa del 5 volume..
 
Top
Jk_theDreamer
view post Posted on 3/2/2010, 15:49




Sono dell'idea che, giunti al terzo volume, un po' di mistero ci sia..
e sei volumi mi sembrano davvero pochi, per lo stile della Takaya.. spero che continui (per le mie tasche non ai livelli di Furuba..) ancora un po'..
le mie considerazioni?
Sakuya: è una Toru in tutto e per tutto, anche se certe reazioni non sono propriamente come quelle della vera Toru (l'amore per Chihiro, la reazione che ha alla fine del volume 3
SPOILER (click to view)
alla visita della matrigna
.. perdonate i miei pastrocchi, ma no so cosa può essere considerato spoiler e cosa no.. :ehm: )
Kanade: somiglia ad Haru, è vero.. ma sono sicurissima che nasconde qualcosa di oscuro (??)..
Se-Chan: lei è un mix tra Uo e Hana, viziata come Kimi.. è uno spasso!!
Yuri: a parte l'evidente affetto per Sakuya.. è un mescolone tra Kakeru, Momiji e Hiro.. non saprei nemmeno troppo perchè.. ah, ha anche qualcosa di Kyo..(la reazione esagerata alle provocazioni..)
Chihiro: Il carattere di Yuki e Akito(per i cambi repentini di umore), lo sguardo di Kureno e Hatori..

SPOILER (click to view)
la matrigna di Sakuya: decisamente odiosa come quella di Yuki..
mentre i veri genitori.. non ho parole..
"LUI": é in tutto e per tutto Shigure, come carattere..


Io ho una teoria tutta mia sull'identità di Chihiro.. ma non vorrei finire per fare spoiler o per dire una cavolata.. per ora mi astengo dal rivelarla..
 
Top
carolctry
view post Posted on 16/2/2010, 19:11




Io sono arrivata fino al terzo volume.. Beh, fin'ora non è niente di interessante.. Si vedrà >_< anche se nemmeno io sono d'accordo che in due secondi la protagonista, di cui ora il nome non ricordo xD si innamori del tipo ò.ò
 
Top
view post Posted on 16/2/2010, 19:24
Avatar

I am losing myself in the galaxy
••••••••••

Group:
Dio
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


Io ho letto il terzo e...

SPOILER (click to view)
Adoro kaname è più forte di me...è un grande XDD poi se ho capito bene è il figlio di quella grandissima BEEEEEEEEEEEP....ma perchè in furuba tutti i genitori sono beep?v.v

Oddio per nn parlare del assistente di Se-chan...Saki...sarà un altro mio mito

Ecco che escono i primi sassolini dalla scarpa dei protagonisti!
Chi aveva detto fra noi ceh tra Se-chan e il professore c'era quaclosa???Ci ha indovintao credo XDD

Piccola Sakuya...mi ha fatto una gran tenerezza...poverella vomitava sempre (mi viene in mente south park)...e mi ha colpito quello che pensava Sakuya...poichè molti bimbi o ragazzi che vivono un divorzio spesso credono di essere loro la causa di tale azione!

Come sempre il messagio dell'autrice è sempre profondo...non riesce a fare un opera facile!Anche se devo dire che nel CdS è molto sboccata XDD


Mi spaice dover aspettare 2 mesi per il numero 4 ç_ç
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 28/2/2010, 10:57




Il terzo volume mi è piaciuto più dei precedenti.Mi piace anche molto la copertina
comunque la planet poteva rispiarmarsi tutti quegli errori di inversione di battute (anche in Furuba c'erano ma non nello stesso volume)
SPOILER (click to view)
si era già capito che Sakuya avesse dei problemi con la sua famiglia di origine,questa storia mi ha ricordato un poco Kisa quando sorrideva forzatamente ai compagni di scuola,come faceva Sakuya alla sua matrigna.


La narrazione è strutturata in modo peggiore che in Furuba,però andando avanti mi stà piacendo di più questo manga. Inoltre sono curiosa di saperne di più su kanade
 
Top
49 replies since 3/3/2009, 18:17   509 views
  Share