Fruits Basket & Natsuki Takaya World - Il regno di Furuba

Impressioni sul nuovo manga, di Natsuki Takaya

« Older   Newer »
  Share  
Tinker bell
view post Posted on 25/8/2010, 22:27




Secondo me come manga è davvero molto molto carino!
Il primo volume non mi aveva presa particolarmente, ma come al solito ero rimasta incantata dalle atmosfere e dalle sensazioni che mi provocava nella lettura... Poi andando avanti devo dire che la storia mi ha preso così tanto che leggevo a velocità supersonica XD
Mi sa che anche qui come al solito di misteri da svelare ce ne saranno ancora un pò!
Il disegno come al solito è stupendo però...ogni tanto trovo delle somiglianze impressionanti con i personaggi di Fruits Basket :SS
 
Top
view post Posted on 29/8/2010, 10:40
Avatar

I am losing myself in the galaxy
••••••••••

Group:
Dio
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


sono felice di leggere questa cosa...io sono bloccata al 3...ragazze non mi ci fate pensare ç_ç edicola di beeeeeeeep!
 
Top
Tinker bell
view post Posted on 29/8/2010, 11:02




Galuccia non l'hai cercato in fumetteria???
In ogni caso devo dire che mi manca il formato Dynit con la sovraccopertina ç_ç meriterebbe davvero!!!!
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 15/3/2011, 20:57




Riporto qui il mio commento al vol.7 che ho scritto sullo Shoujo love (non sò neanche se abbia un senso logico :scappo: )

vol7.
E' dall'inzio della storia che volevo sapere il passato di Kanade, e finalmente eccolo qui!
SPOILER (click to view)
La storia di Kanade è un pò difficile da comprendere, ma come sempre la Takaya nei suoi racconti sviscera delle grandi verità.
Chi ti dice di impegnarti o che puoi farcela anche dopo che ci hai provato senza arrenderti subito, spesso non sà in cosa possa concretizzarsi questo impegno. Se viene detto a chi è svogliato ha ovviamente un senso diverso; ma se viene detto a chi ce la ha messa tutta, inoltre senza conoscere gli sforzi che ha fatto e lo stato d'animo in cui si trova, serve solo a far avvilire ancora di più. Senza contare che nel caso di Kanade quei genitori che pensano solo alle apparenze, rendono la cosa più triste e pesante. Cè da dire che anche Kanade avendo quel tipo di carattere non è riuscito a venirne fuori se non distaccandosi completamente dalla situazione che si era creata. Probabilmente ha fatto bene a lasciar perdere lo studio, era arrivato al punto di rottura. Però poi subentra la depressione e se non si hanno stimoli (e poi non si riesce a trovare lavoro) è quasi impossibile uscirne perchè la volontà non riesce ad essere forte abbastanza.
Per fortuna nella vita di Kanade è arrivata la cugina e questo lo ha aiutato, anche se non è sufficiente. Resta il fatto che il loro rapporto, che ha portato ad un salvataggio reciproco, si è rivelato una cosa preziosa per entrambi.
 
Top
view post Posted on 13/12/2011, 19:56
Avatar

I am losing myself in the galaxy
••••••••••

Group:
Dio
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


Io ero ferma al numero 3 da mesi...sono andata al comicon di salerno e ho preso i 5 numeri che avevo perso...e nonostante le similitudini con furuba...posso dire che il canto delle stelle mi piace molto...sopratutto posso dire che mi fa scompisciare dalle risate....SE-chan per me è un mito!!! Come anche Kanade...di cui non so perchè avevo immaginato il suo passato proprio così...sono una maga XDriot

Tra i contendenti a Saku...bè io tifo Yuri!!E' troppo bellino lui!!!Aoi mi ricorda tanto qualcuno ma non posso dirlo v.v

Saky...anche lui è the best...solo il fatto che mangia quelle schifezze di Se-chan è un mito!!

Posso dire che ormai la takaya è tra le mie autrici preferite...attendo con impazienza il 9 *-*
 
Top
49 replies since 3/3/2009, 18:17   509 views
  Share