Fruits Basket & Natsuki Takaya World - Il regno di Furuba

Consigli sui manga

« Older   Newer »
  Share  
miciatoby
view post Posted on 7/7/2010, 21:35




Ok..In realtà non sono molto convinta di prenderlo, ma mi sono da poco riletta Jenny la tennista e mi p venuta voglia di leggermi un manga sportivo...Oltre ad Adachi che mi consigliate?
Io ho già Hikari, Crimson hero, Attack n°1
 
Top
nymeria
view post Posted on 19/7/2010, 11:13




Manga sportivi in italia ce ne sono pochissimi, se si guarda al fronte shoujo poi ancora meno (praticamente li hai letti tutti).

La scelta quindi è piuttosto ristretta a meno che per te non vadano bene anche quelli stile Holly e Benji dove una partita può durare 4 numeri.... :noooo:

Sempre stile shounen, ma carino c'è Eyeshield 21 (che è quasi finito) e il Principe del Tennis (che invece non vedrà mai una fine...), oltre ovviamente a Slam Dunk.

Per quanto riguarda Adachi invece io ti consiglio di iniziare da uno dei due titoli Flashbook, ovvero Cross Game e Katsu!. A me sono piaciuti tantissimo e, anche dopo aver letto altre opere di Adachi, li considero cmq migliori. Senza contare poi che l'edizione è su un altro pianeta rispetto a quella Star che solo con le ultime opere (Miyuki per esempio) è migliorata, sennò tutte le altre hanno volumi sottiletta e tavole ribaltate :sick:
 
Top
Tinker bell
view post Posted on 3/9/2010, 20:39




E' da un pò che si parla di Nodama Cantabile, che dovrebbe uscire a settembre con la Star Comics.. qualcuno di voi lo conosce? Ne varrebbe la pena??

E io avevo ordinato in fumetteria la ristampa di Cortili del Cuore..però vedendo le opere della Yazawa ( odio i finali tristi ) mi chiedo se è il caso.. consigli??
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 08:49
Avatar

I am losing myself in the galaxy
••••••••••

Group:
Dio
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


CITAZIONE (Tinker bell @ 3/9/2010, 21:39)
E' da un pò che si parla di Nodama Cantabile, che dovrebbe uscire a settembre con la Star Comics.. qualcuno di voi lo conosce? Ne varrebbe la pena??

E io avevo ordinato in fumetteria la ristampa di Cortili del Cuore..però vedendo le opere della Yazawa ( odio i finali tristi ) mi chiedo se è il caso.. consigli??

Lo sai che lo volevo prendere anche io Nodama Cantabile...però nn so se prenderlo o meno...in poche parole sono nel tuo stesso dubbio tinky...sono stufa di prendere manga per poi bloccarli...ultimamente va così...già ne prendo pochissimi per non dire zero...e mi fa rabbia prender qualche manga leggerlo, disgustarlo e poi bloccarlo

Io sinceramente non ho mai letto cortili del cuore...se vuoi chiediamo al gojinko :furbo:
 
Top
nymeria
view post Posted on 14/9/2010, 11:28




Bè ragazze state parlando di due pilastri dello shoujo manga, non averli è un delitto a prescindere! XD XD

CITAZIONE
E io avevo ordinato in fumetteria la ristampa di Cortili del Cuore..però vedendo le opere della Yazawa ( odio i finali tristi ) mi chiedo se è il caso.. consigli??

Gokinjo Monogatari insieme a Tenshi erano ancora nella fase "ottimista". Non mancano i momenti di tensione e di riflessione, ma il finale non è triste come lo è quello di Parakiss o di Kagen. E cmq se non ci fossero momenti di riflessione non sarebbe la Yazawa, ma uno shoujo qualunque!!


CITAZIONE
CITAZIONE
E' da un pò che si parla di Nodama Cantabile, che dovrebbe uscire a settembre con la Star Comics.. qualcuno di voi lo conosce? Ne varrebbe la pena??

Lo sai che lo volevo prendere anche io Nodama Cantabile...però nn so se prenderlo o meno...in poche parole sono nel tuo stesso dubbio tinky...sono stufa di prendere manga per poi bloccarli...

Suvvia sorellona, il primo numero non ha mai ammazzato nessuno! :furbo: Anzi ti dirò, secondo me Nodame ti piacerebbe molto perchè è di una comicità un po' folle tipo Takahashi, lo vedo molto adatto a te! E anche nei momenti romantici non è mai troppo smielato.

Compratelo o non rispondo di me

 
Top
miciatoby
view post Posted on 14/9/2010, 13:01




Cortili del cuore è credo il manga che ho amato di meno della Yaza insieme a Nana (non lapidatemi), però merita di essere letto!

Nodame io ho preso il primo numero in francese e ne sono stata talmente conquistata che avevo deciso di prendermi tutta la serie una volta finita in Francia! Invece per fortuna la editano anche a casuccia nostra...
Non so se proseguirà come è iniziato, ma nonostante i disegni che non sono proprio il mio stile (come non lo sono per esempio quelli di Itazura na kiss che però adoro lo stesso!!), la storia mi piace molto per ora.
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 16:50
Avatar

I am losing myself in the galaxy
••••••••••

Group:
Dio
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


CITAZIONE (nymeria @ 14/9/2010, 12:28)
Bè ragazze state parlando di due pilastri dello shoujo manga, non averli è un delitto a prescindere! XD XD

Cortili del cuore è uno dei pilastri degli shoujo? :noooo:
Ok ammazatemi quì ora! :ooh: subito :lalà:
Non mi è mai passato per la testa che lo fosse :sniff: e se lo è la mia testa non regge alla notizia :sniff:
però prima di parlare dovrei leggere il manga almeno...ma i disegni mi fanno paura :sniff:
SPOILER (click to view)
che scusa ridicola...bhuahahahahah...non è mai riuscita a trovare il manga completo

Comunque ho sempre creduto che fosse un bel shoujo ma mai uno dei pilastri...sister dimmi che non è vero ç_ç perchè sennò mi deprimo :sniff:

CITAZIONE
Suvvia sorellona, il primo numero non ha mai ammazzato nessuno! :furbo: Anzi ti dirò, secondo me Nodame ti piacerebbe molto perchè è di una comicità un po' folle tipo Takahashi, lo vedo molto adatto a te! E anche nei momenti romantici non è mai troppo smielato.

Compratelo o non rispondo di me

Ok lo prendo dei disegni poco importa
SPOILER (click to view)
bugia enorme a causa dei disegni bloccò hanadan ero piccola


Sister nn mi picchierai vero? ma è già uscito o deve uscire?

CITAZIONE (miciatoby @ 14/9/2010, 14:01)
Cortili del cuore è credo il manga che ho amato di meno della Yaza insieme a Nana (non lapidatemi), però merita di essere letto!

Tessora tranquilla...ci lapideranno insieme io non ho mai letto una minima pagina su nana

io dico di scappare ora finchè siamo in tempo :lalà:
 
Top
Tinker bell
view post Posted on 14/9/2010, 19:30





CITAZIONE (nymeria @ 14/9/2010, 12:28)
Bè ragazze state parlando di due pilastri dello shoujo manga, non averli è un delitto a prescindere! XD XD

XDDDDDDDD ma bene XDDDDD

no perchè io avevo il primo numero di cortili del cuore collection o quello che era, ora esce in 3 volumi e volevo prendere quella che facevo prima! :S Solo che appunto avendo letto Paradise Kiss, un pò di Nana, Ultimi raggi di luna e Non sono un angelo ero un pò indecisa :S
Però se è nella fase ottimistica posso prenderlo tranquillamente ( ._. anche se devo dire che mi mette un'ansia addosso a volte... ecco perchè non prendo Nana..nemmeno a me piace .-.)

Hmmm...ma dici davvero nyme??
Perchè io sono 3 volte che ho la possibilità di prenderlo...Guardo i disegni..e lo rimetto giù :S




 
Top
nymeria
view post Posted on 15/9/2010, 08:44




CITAZIONE (galaxia87 @ 14/9/2010, 17:50)
però prima di parlare dovrei leggere il manga almeno...ma i disegni mi fanno paura :sniff:

Concordo con te sister, i disegni sono terrificanti :azz: e nonostante il mio amore incondizionato per la Yazawa i Cortili è quello che mi è piaciuto meno.
Nonostante questo secondo me va cmq letto.

CITAZIONE
Comunque ho sempre creduto che fosse un bel shoujo ma mai uno dei pilastri...sister dimmi che non è vero ç_ç perchè sennò mi deprimo :sniff:

E perchè ti dovresti deprimere? XD Per via di quelle del Gokinjo? XD
Mi spiace darti questa delusione, ma nel '95 quando uscì Gokinjo Monogatari fu un fenomeno di massa degli anni 90, come lo sarà Nana più tardi, per via del tema innovativo della moda, l'attenzione allo stile cool e underground.

CITAZIONE
Ok lo prendo dei disegni poco importa...bugia enorme a causa dei disegni bloccò hanadan ero piccola
Sister nn mi picchierai vero? ma è già uscito o deve uscire?

Il primo numero è già uscito da un paio di settimane XD E' vero i disegni di Nodame possono non piacere, ma dai una change alla storia!
SPOILER (click to view)
Alla fine Hanadan ti è piaciuto?!


CITAZIONE
CITAZIONE (miciatoby @ 14/9/2010, 14:01)
Cortili del cuore è credo il manga che ho amato di meno della Yaza insieme a Nana (non lapidatemi), però merita di essere letto!

Tessora tranquilla...ci lapideranno insieme io non ho mai letto una minima pagina su nana

Nessuna lapidazione XD Al massimo vi levo il saluto XD

CITAZIONE (Tinker bell @ 14/9/2010, 20:30)
no perchè io avevo il primo numero di cortili del cuore collection o quello che era, ora esce in 3 volumi e volevo prendere quella che facevo prima! :S Solo che appunto avendo letto Paradise Kiss, un pò di Nana, Ultimi raggi di luna e Non sono un angelo ero un pò indecisa :S
Però se è nella fase ottimistica posso prenderlo tranquillamente ( ._. anche se devo dire che mi mette un'ansia addosso a volte... ecco perchè non prendo Nana..nemmeno a me piace .-.)

Come dicevo l'ansia (o più che ansia, malinconia) c'è, se cerchi un manga leggero, "superficiale", di evasione forse i Cortili non fa per te.


CITAZIONE
Perchè io sono 3 volte che ho la possibilità di prenderlo...Guardo i disegni..e lo rimetto giù :S

Per la storia, sì dico davvero XD Per i disegni non posso farci niente, quelli sono e non è che cambiano molto nel corso dei volumi. Vorrei però ricordarvi Itazura :furbo: I disegni sono orridi, ma la storia è fenomenale!
 
Top
miciatoby
view post Posted on 15/9/2010, 18:57




CITAZIONE
Nessuna lapidazione XD Al massimo vi levo il saluto

Scusa perchè?Hai detto che anche a te cortili non è piaciuto..Solo per nana mi toglieresti il saluto? Dai ammetti che la storia ha stufato anche te..L'unica cosa che ha fatto smuovere qualcosa è

SPOILER (click to view)
la morte di Ren

ma la Yaza si sta incartando su se stessa, non sa come proseguire.

CITAZIONE
Vorrei però ricordarvi Itazura I disegni sono orridi, ma la storia è fenomenale!

si itazura è diventato uno dei miei manga preferiti..Lo stesso Hanadan che a inizio storia a dei disegni che sono orridi, però con la storia ti cattura.
Se per questo anche Glass no Kamen aveva uno stile di disegno che non mi piaceva e ora lo adoro alla follia!!
Per questo ho imparato a non giudicare un manga dai disegni, visto che per me alla fine ciò che conta è la storia
 
Top
view post Posted on 16/9/2010, 11:37
Avatar

I am losing myself in the galaxy
••••••••••

Group:
Dio
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


Sister hanadan
SPOILER (click to view)
ora mi piccheirete
l'ho venduto dopo i primi numeri....bhuahahah...ora peròs toc ercando di riprenderlo...sennò umina mia mi ammazza :fifa: come le i ha dato una possibilità a furuba io darò un'altra possibilità ad hanadn... :gala:

SPOILER (click to view)
Noooo muore Ren?
cioè l'unico personaggio che so di nana muore???...e che caxxo!!Non poteva morire LA nana così finiva il manga?o.O...ora mi picchia la sister XD Io ho avuto molte possibilità di leggere LA nana...ma sinceramente sfogliandolo niente mi ha mai catturato...è forse una mia repulsione verso l'autrice?o.O...bha mistero (alla ruggeri v.v)

ho visto un pezzetino dell'anime...e mi è venuta la depressione...se devo vedere per tutto un manga o anime una che si fa i complessi se parlare o stare con qualcuno...cioè no grazie preferisco farmi due risate dementi su un manga o anime dmente ...non mi piacciono quei manga che fanno i drammi eistenziali e alla fine girano semrpe sul problema senza trovare una soluzione...Un personaggio che fa sempre un discorso del tipo "essere o non essere" che sbaglia e che non impara mai e che ripete sempre gli stessi errori o altro...cioè proprio no!Significa prendere in giro tutti...perchè non si vuole arrivare alla fine e quindi i troverai a leggere cose insulse e veder cose orribili (tipo la morte diq ualcuno) solo perchè l'autrice deve farsi i soldi!facendo così diventare una cosa bella, una cosa trita e ritrita...i manga così mi fanno passare la voglia!

si Miciotta è vero che cotna la storia...però certe volte anche lo stile fa la sua aprte...i disegni non devonoe ssere per forza belli...anzi io ho bloccato molti manga per altri motivi che riguardano lo stile...in particolare la somigliana fra personaggi...una delle autrici che ha questo vizio è la Tanemura...quando leggevo i suoi manga dicevo oddio ma i personaggi sono tutti gemelli? :noooo:

Quindi credo che i disegni siano cmq una cosa importante...perchè se voglio una storia importante mi prendo un libro...quindi credo che anche l'occhio debba avere la sua parte!

Sister tornando ai pilastri...io con i gusti giapponesi spesso nn mi ci ritrovo proprio XD magari per loro sarà un pilastro per me è il piede di una poltrona XDDDDD

 
Top
Tinker bell
view post Posted on 16/9/2010, 12:58




CITAZIONE (nymeria @ 15/9/2010, 09:44)
Come dicevo l'ansia (o più che ansia, malinconia) c'è, se cerchi un manga leggero, "superficiale", di evasione forse i Cortili non fa per te.

XD No guarda, io non è che cerchi un manga di evasione o menoxD
Solo che appunto, ho già il primo numero e avendo letto parakiss alla fine ero curiosa di sapere cos'era successo prima quindi mi chiedevo se ne valesse la pena o meno, dato che di serie ne seguo molte, e la nuova versione non è proprio economicissima!
Che poi le opere della Yaza mi trasmettano un senso di ansia quello è un parere mio XD Tutto qui.
Se avessi voluto qualcosa di leggero probabilmente non vi avrei chiesto nemmeno della Yazawa, anche perchè un pò delle sue opere ce l'ho.
Se poi appunto mi dici che è ancora nelle opere "ottimiste" allora una possibilità gliela do sicuramente :)
 
Top
miciatoby
view post Posted on 16/9/2010, 13:22




@Tinky
Io ho letto prima parakiss e come te sono andata a ricercare Cortili per vedere i vecchi personaggi (tra l'altro avevo già visto l'anime da bambina ^^)
Secondo me l'atmosfera di cortili e parakiss è simile..In entrambi ci sono personaggi più maturi della norma e più problematici..Non saprei spiegare perchè Cortili mi è piaciuto meno di Paradise Kiss, visto che amo tutti i personaggi, semplicemente non mi ha catturato come invece ha fatto P.

Io comunque ho rivenduto la serie e ora comprerò la nuova edizione, perchè anche se non è uno dei miei manga preferiti è sempre collegato a dei bei ricordi e mi piace rileggerlo di tanto in tanto!

@Gala: Invece per me i disegni non contano più di tanto, alla fine se la storia miprende, anche i disegni mi iniziano a piacere, per quanto brutti possano essere
 
Top
Tinker bell
view post Posted on 16/9/2010, 21:12




CITAZIONE (miciatoby @ 16/9/2010, 14:22)
@Tinky
Io ho letto prima parakiss e come te sono andata a ricercare Cortili per vedere i vecchi personaggi (tra l'altro avevo già visto l'anime da bambina ^^)
Secondo me l'atmosfera di cortili e parakiss è simile..In entrambi ci sono personaggi più maturi della norma e più problematici..Non saprei spiegare perchè Cortili mi è piaciuto meno di Paradise Kiss, visto che amo tutti i personaggi, semplicemente non mi ha catturato come invece ha fatto P.

Grazie mille micia ^__^
A questo punto mi faccio mettere da parte il manga in fumetteria!!
 
Top
nymeria
view post Posted on 17/9/2010, 10:00




CITAZIONE (miciatoby @ 15/9/2010, 19:57)
Scusa perchè?Hai detto che anche a te cortili non è piaciuto..Solo per nana mi toglieresti il saluto? Dai ammetti che la storia ha stufato anche te..

Assolutamente no! XD mi spiace deluderti, ma a me Nana continua a piacere come nei primi numeri, anzi sinceramente a volte anche di più perchè finalmente Hachi ha smesso di essere così stupida e fastidiosa XD

CITAZIONE (galaxia87 @ 16/9/2010, 12:37)
Sister hanadan l'ho venduto dopo i primi numeri....bhuahahah...ora però sto cercando di riprenderlo...sennò umina mia mi ammazza :fifa: come le i ha dato una possibilità a furuba io darò un'altra possibilità ad hanadn... :gala:

Mi pare giusto! XD Io ho attuato lo stesso ricatto con lei con Nana! :furbo: Prima o poi ci riuscirò anche con te!

CITAZIONE
cioè no grazie preferisco farmi due risate dementi su un manga o anime demente ...non mi piacciono quei manga che fanno i drammi eistenziali e alla fine girano semrpe sul problema senza trovare una soluzione...

Nodame! Nodame! Nodame!
 
Top
34 replies since 10/2/2010, 19:47   201 views
  Share