Fruits Basket & Natsuki Takaya World - Il regno di Furuba

Ricette internazionali, tutte le cose gustose di altri paesi

« Older   Newer »
  Share  
miciatoby
icon11  view post Posted on 13/1/2009, 21:07




Come al solito quando si tratta di mangiare (anzi cucinare) sono in prima fila!


From MEXICO

TORTILLAS di POLLO

Piccola premessa..Io le faccio di pollo perchè AMO il pollo, e senza formaggio perchè altrimenti sono troppo pesanti e muoio!

Ingredienti x 4 Tortillas:

4 fette di petto di pollo (anche 5 va!)
1 pelato
un po' di cipolla
peperoncino in grandissime quantità
1 confezione di tortillas prese al supermercato (in alternativa vanno bene pure le piadine!)
A parte si fa soffriggere la cipolla con il peperoncino (io ho una pianta di peperoncini messicani da paura!) e poi si aggiunge il pelato e si fa ritirare come fosse un normale sugo.
Intanto si taglia il pollo piccolo piccolo e si cuoce in padella con un pochino d'olio.
Quando è cotto si unisce il sugo e si ripassa per qualche minuto.
Si farciscono le tortilla con il pollo e poi si passano al forno per 5/10 minuti!

Tadam..



Edited by galaxia87 - 30/3/2009, 09:31
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 14/1/2009, 00:02




Io invece dal messico volo negli USA, e vi posto la ricettina carina dei CUPCAKES alla vaniglia (ringrazio Raff di cookaround per la ricetta), la mia ultima passione!

Dose per 12 cupcakes

Ingredienti:
115 gr burro morbido
130 gr zucchero semolato
3 uova
vaniglia
buccia di un limone (facoltativo)
210 gr farina 00
1 cucchiaino e 1/2 di lievito
un pizzico di sale
60 ml latte

Battere a crema il burro con lo zucchero possibilmente con uno sbattitore per circa 5'. Ottenuta una crema bianca e soffice lasciare lo sbattitore e utilizzare da ora in poi un cucchiaio di legno aggiungere le uova uno alla volta facendo si che vengano assorbiti bene. Aggiungere l'aroma vaniglia. A parte setacciare la farina, il lievito e il sale...e aggiungere al composto di uova e burro. Infine allungare il tutto con il latte a filo!
Ora foderate uno stampo da muffins con dei pirottini, riempite gli stampi per 3/4, io mi sono aiutata con una sacca da pasticcere.
Infornare a 180° per 20'.

Per il frosting (cioè la crema che va sopra) vi fornisco la ricetta classica, ma ci si può sbizzarrire come si vuole:
100 gr burro morbido
500 gr zucchero a velo
5 cucchiai panna liquida non zuccherata
1 bustina di vanillina (anche due se vi piace il sapore forte!)

Battete con un frullatore per circa 10' fino a ottenere una crema soffice.

Ed eccovi qualche fotuzza di quelli fatti da me, per darvi un'idea del risultato!





 
Top
Umi©
view post Posted on 14/1/2009, 14:57




Siccome micia ha messo la ricetta delle tortillas io posto la ricetta per la salsa guacamole che io impazzisco per questa salsetta

Per 4/5 persone:
1 avocado maturo (deve essere un po' molle, più o meno la stessa consistenza di una prugna non matura)
1/4 di cipolla di media grandezza
il succo di 1/2 lime
Se lo preferite piccante: 1/2 peperoncino Jalapeño (quelli verdi messicani)
sale, pepe


Iniziamo con lo sminuzzare la cipolla ed il peperoncino Jalapeño in parti molto sottili, mettiamo il preparato da parte.

Sbucciamo l'avocado e tagliamolo in pezzetti di circa un centimetro di lato, mettiamoli in un recipiente ed iniziamo a schiacciarli con una forchetta in modo da creare una pasta omogenea (è possibile anche frullarli, ma sembra che perda parte del sapore, quindi ve lo sconsiglio).

Una volta che l'avocado si è ridotto ad una poltiglia verde chiaro (come da foto), aggiungiamo e mescoliamo l Jalapeño e la cipolla sminuzzati e mescoliamo per bene.

Aggiungete il succo di 1/2 lime, sale e pepe (non siate tirchi, tanto il loro sapore sarà oscurato dal lime).
Ora in base al vostro gusto continuate a mescolare aggiungendo del peperoncino in polvere, fino a raggiungere la vostra soglia di sopportazione o quella che pensate possano avere i vostri ospiti.

Consiglio: la salsa di avocado tende a creare una patina più scura sulla superfice, per evitarlo basta mettere il seme dell'avocado al centro del piatto (funge anche da elemento decorativo) e coprire con una pellicola trasparente fino a quando non verrà servita (in questo modo inizia ad annerirsi dopo circa tre ore, ricordate che la sola patina non basta ad evitare questo effetto).
Se aspettate troppo e si annerisce basta rimuovere con una forchetta lo strato superiore o mescolare tutto in modo da mischiarlo di nuovo (il sapore non cambia).

Ringranzio il sito sarnari
 
Top
nymeria
view post Posted on 17/1/2009, 20:38




Io vi propongo una ricetta cinese: POLLO PICCANTE ALLE ARACHIDI

Ingredienti (per 4 persone):
300g petto di pollo
2 cucchiai di olio di arachidi (o di semi vari)
125g di arachidi sgusciate e spelate (NON salate)
1 peperoncino rosso fresco (oppure va bene anche quello in polvere)
1 peperone verde
riso fritto per accompagnare il piatto

per la salsa:
150ml di brodo di pollo o di dado vegetale
1 cucchiaio di salsa di soia
1 cucchiaio di vino cinese (o vino bianco dolce)
1cucchiaino e mezzo di zucchero di canna
2 spicchi d'aglio pestati
1 cucchiaino di aceto di riso (o di vino bianco)
1 cucchiaino di olio di semi

- tagliare il pollo a cubetti e mettere da parte

- nel wok mettere l'olio e tostare le arachidi per 1 minuti; togliere e mettere da parte

- mettere il pollo nel wok e saltarlo per 1-2 minuti; unire il peperoncino e il peperone tagliato a listelle e far saltare il tutto quanto basta alla cottura; togliere e mettere da parte

- tritare con il mixer metà delle arachidi

- per la salsa: versare nel wok il brodo, il vino, la salsadi soia, lo zucchero, l'aglio, l'aceto; scaldare senza far bollire; aggiungere tutti gli altri ingredienti (pollo con peperoni, noccioline tritate e quelle intere) Spruzzare con l'olio e cuocere per un altro minuto

- servire con riso fritto



 
Top
miciatoby
view post Posted on 10/12/2009, 21:16




Quanto tempo che non passo nella cucina del regno!!!
Stasera avevo voglia di questo piatto e così l'ho fatto:
Pollo e verdure al curry

Ingredienti:
500 g. petto di pollo
2 zucchine
2 carote
1 peperone
mezza cipolla
2 spicchi di aglio
3 pomodori
curry

Tagliare a cubetti il pollo e rosolarlo a fuoco vivace aggiungendo dopo pochi minuti un po' d'acqua calda. Salare e aggiungere un cucchiaio di curry. Togliere il pollo e metterlo da parte.
Nella padella dove è stato cotto il pollo mettere la cipolla tritata e l'aglio tritato con un po' dìolio e far imbiondire il tutto. Poi aggiungere il pomodoro tagliato a pezzetti e dopo 5 minuti di cottura il pollo che va stufato per 20 minuti aggiungendo quando serve dell'acqua bollente.
Dopo i 20 minuti aggiungere le zucchine e le carote tagliate a rondelle e i peperoni a pezzetti.
Aggiungere un cucchiaio di curry e far cuocere aggiungendo l'acqua per mantenere il sughetto.
A fine cottura aggiungere un altro cucchiaio di curry e servire caldo accompagnato da un letto di riso basmati lesso.

Ecco il risultato:
image
 
Top
miciatoby
view post Posted on 14/2/2010, 20:38




Ieri sera ho cucinato per la prima volta giapponese...
Ho fatto gli Onigiri seguendo questa ricetta: ricetta onigiri e sono venuti da favola!!!Proprio belli e buoni!

Poi ho fatto il ramen seguendo questa ricetta: ricetta ramen e ai miei è piaciuto molto...A me un po' meno.


E per ultimo ho fatto gli okonomiyaki di questa ricetta:ricetta okonomiyaki solo che non mi sono venuti per niente bene, inoltre non avevo metà degli ingredienti, cercati inutilmente in giro per Roma.

Però ho scoperto gli onigiri che trvo davvero deliziosi e che farò nuovamente il prima possibile!

Edited by †Kari† - 14/2/2010, 20:49
 
Top
5 replies since 13/1/2009, 21:07   92 views
  Share