Fruits Basket & Natsuki Takaya World - Il regno di Furuba

Ci vado...O no?, recensioni cinematografiche

« Older   Newer »
  Share  
miciatoby
view post Posted on 23/1/2009, 15:37




Visto che spesso sono indecisa su quale film andare a vedere (adesso non molto vista la "qualità"in giro ), mi piacerebbe formare un angolino dove parlare dei film visti ed eventualmente consigliarli o no...Che ne pensate?
 
Top
Umi©
view post Posted on 23/1/2009, 15:55




micia mi sembra una bellissima idea

Io la prossima settimana vorrei andare a vedere Lasciami entrare..qualcuna lo è già andato a vedere?
 
Top
nymeria
view post Posted on 27/1/2009, 09:52




Bellissima idea! *__*

Io questo fine andrò a vedere Matrimonio all'Inglese, non vedo l'ora!
 
Top
elysa88
view post Posted on 27/1/2009, 12:10




Io settimana scorsa sono andata a vedere sette anime....davvero bello..lo consiglio, ma portatevi i fazzolettini!^^
 
Top
nymeria
view post Posted on 1/2/2009, 20:37




Sono appena tornata dal cinema dove ho visto Matrimonio all'inglese. Non mi aspettavo un grande film, giusto di passare un'oretta tranquilla, ed invece sono uscita dalla sala con un gran sorriso. Persino il mio ragazzo, che vi è stato portato a forza, ne è rimasto soddisfatto! XD

Ben inteso, senza le interpretazioni di spessore di Colin Firth, Jessica Biel e l'insopportabile (davvero, il ruolo dell'inglese snob e odiosa le riesce alla perfezione) Kristin Scott Thomas il film sarebbe piuttosto mediocre, ma loro ci sono quindi applaudiamo ad un bel film!

Jessic Biel indossa splendidamente i panni dell'americana Larita, Colin Firth del suocero indifferente e afflito da un passato che lo tormenta, Kristin Scott Thomas della suocera insopportabile, baluardo dell'"antico" difeso a tutti i costi. In ballo il giovane marito/figlio Ben Barnes, ingenuo e superficiale. Il film si fonda sull'antico conflitto vecchio-nuovo, inglese-americano, usando saggiamente alcuni clichè del tema (la servitù, la caccia alla volpe, il cagnolino di casa) sempre sorprendendo, proseguendo a ritmo spedito, mai banale, tra una risata a denti stretti e l'altra!

Se come me ne avete le scatole piene di filmetti mediocri o di film dove si presuppone che si debba ridere per ogni parolaccia o ogni scena di sesso, allora quesyo è il film che fa per voi e ve lo consiglio davvero!!
 
Top
miciatoby
view post Posted on 2/2/2009, 21:37




Umi ho visto lasciami entrare...Crea un atmosfera meravigliosa...Vallo a vedere..io devo recuperare il libro!
 
Top
°Aya
view post Posted on 6/2/2009, 13:04




Wah nyme *O* anche io vorrei vedere matrimonio all'inglese!!e dalla tua recensione mi fai venire ancora più voglia di vederlo XD
Anche io se lo andavo a vedere non mi sarei aspettata un grande film...una cosa tranquilla...invece la tua recensione mi incuriosisce
CITAZIONE (elysa88 @ 27/1/2009, 12:10)
Io settimana scorsa sono andata a vedere sette anime....davvero bello..lo consiglio, ma portatevi i fazzolettini!^^

Ah!Bellissimo!Io veramente ne sono rimasta colpita.
Will Smith(che io adoro *-*) interpreta alla perfezione il ruolo di Tim!
Durante il film a volte mi veniva veramente da piangere...ma mi sono trattenuta moltissimo!!( non volevo farmi vedere )
metto sotto spoiler alcune cose xD
SPOILER (click to view)
La scena della vasca,con la medusa, mi è rimasta chiara nella testa...mi ha lasciata veramente impressionata!
Poi prima quando lei dice a lui :"Metti che il cercapersone squilla..." o qualcosa del genere
E lui dice:"Metti che ci sposiamo...che ci sono dei bambini.
Io ti amo" o qualcosa del genere..
..mamma mia
E quando suona il cercapersone di lei per la donazione mamma mia

Sinceramente sto diventando una fan di gabriele muccino con i due film, che ha fatto lui, in cui c'è will smith mi ha conquistata
 
Top
Umi©
view post Posted on 6/2/2009, 13:07




CITAZIONE (miciatoby @ 2/2/2009, 21:37)
Umi ho visto lasciami entrare...Crea un atmosfera meravigliosa...Vallo a vedere..io devo recuperare il libro!

DAVVERO?
Benissimo

io il libro ce l'ho da mesi nella wish list di anobii
 
Top
nymeria
view post Posted on 22/2/2009, 10:53




Ieri sera sono andata a veder Inkheart - La leggenda di cuore d'inchiostro.

Devo assolutamente perdere questo vizio di andare a vedere gli ultimi adattamenti dai libri fantasy (farò giusto un'eccezione per The Hobbit): dopo Eragon -pessimo- e La Bussola d'oro -deludente- anche Cuore d'inchiostro non mi è piaciuto.

Evitatelo anche voi, soprattutto se avete letto o avete intenzione di leggere il libro.

Sotto spoiler le motivazioni che potrebbero contenere delle anticipazioni.

SPOILER (click to view)
Al di là degli arragiamenti della trama ovvi, necessari e, se devo essere sincera neanche troppo malvagi, sia io che il mio ragazzo (che non ha letto il libro) l'abbiamo trovato un film molto accelerato e allo stesso tempo piatto. Accelerato perchè si viene catapultati subito nel mezzo della storia, senza un minimo di introduzione ed inquadramento dei protagonisti. Da quel momento il film è tutto una corsa, che lascia lo spettatore decisamente poco convinto. Piatto perchè il ritmo si mantiene costante, senza picchi di tensione, senza qualche battura per sdrammatizzare, senza una minima scena che ti coinvolga il cuore. Insomma guardare questo film sembra come fare un giro in autoscontro: dinamico, ma banale.

Poi, lo so che cinema e letteratura sono due froma d'arte diverse e che in quanto tali dovrebbero andare separati, ma davvero io non ci riesco, soprattutto quando viene snaturato il messaggio del libro e uno dei protagonisti pricipali.
Per tutto il film il regista tramite Mo (il protagonista) non fa altro che ribadire quanto i libri e la parola scritta siano pericolosi. U____U Chiunque abbia letto il libro sa che non è vero: l'amore per i libri di tutti i personaggi traspare in ogni pagine e mai viene negato. Il potere della parola per cambiare il finale non è una cosa alla quale Mo si oppone, anzi, è lui stesso nel libro ad avere l'idea. Nel libro originale i libri vengono rispettati e i personaggi tipo il coccodrillo di Peter Pan, unicorni, scimmie volanti e minotauri non vengono estratti dai libri per gioco come si fa dal cilindro. Leggere ad alta voce per Mo è sempre fonte di tormento e rimorso, per aver strappato qualcuno al suo mondo e per avervi buttato dentro qualcun'altro di inconsapevole. Nel film l'idea che traspare è che i libri sono il problema, sono belli solo se non letti ad alta voce. U____U

Poi francamente non ho sopportato la banalizzazione del peronaggio di Dita di Polvere, sicuramente il più complesso creato dalla Funke, sempre in bilico tra la sua natura così come è stata scritta e il suo voler essere artefice di se stesso, dilaniato dalla nostalgia per il suo mondo e dalla rabbia per ch l'ha strappato da là e ora non vuole rispedirlo indietro. Il fatto che il regista l'abbia trasformato in un eroe banal-romantico, che torna sempre indietro per riparare ai suoi errori, che ha parte attiva nella distruzione dei cattivi, che vuole tornare nel suo mondo per amore, che ha il suo lieto fine mi ha fatto venire voglia di lasciare la sala a metà film.
 
Top
view post Posted on 9/4/2009, 12:42
Avatar

I am losing myself in the galaxy
••••••••••

Group:
Dio
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


Dragon Ball - evolution -

io andrò a vederlo...così dopo averlo visto posso dar fuoco ai registi...per aver distrutto un mito
 
Top
elysa88
view post Posted on 9/4/2009, 13:15




CITAZIONE (galaxia87 @ 9/4/2009, 13:42)
Dragon Ball - evolution -

io andrò a vederlo...così dopo averlo visto posso dar fuoco ai registi...per aver distrutto un mito

anche io ci andrò.....sicuramente deluderà...ma non importa...^_^
 
Top
view post Posted on 11/4/2009, 09:31
Avatar

I am losing myself in the galaxy
••••••••••

Group:
Dio
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


CITAZIONE (elysa88 @ 9/4/2009, 14:15)
CITAZIONE (galaxia87 @ 9/4/2009, 13:42)
Dragon Ball - evolution -

io andrò a vederlo...così dopo averlo visto posso dar fuoco ai registi...per aver distrutto un mito

anche io ci andrò.....sicuramente deluderà...ma non importa...^_^

si ely ci andremoa fare due risate
 
Top
miciatoby
view post Posted on 22/4/2009, 20:32




Oggi dopo secoli?!?!?!? sono andata al cinema
SOno andata a vedere Questioni di cuore con Antonio Albanese e Kim Rossi stuart (se ci fosse un mammoccio che se ne bacia un altro lo metterei volentieri!)

Comunque, bellezza di Kim a parte, il film è molto profondo.
Il finale è mega scontato, però quando ci arrivi ti è rimasto qualcosa nel cuore, un po' di amarezza e un po' di riflessione, perchè in fondo la vita è questa no?
Una cosa che mi ha fatto piacere è stato vedere il mio adorato quartiere adottivo il pigneto, torpignattara, la prenestina, la casilina... PErchè dico io, perchè non sono riuscita a vedere anche solo di striscio il mio amatissimo Kim??????????

Comunque scherzi a parte il film secondo me merita di essere visto, anche perchè Albanese è bravissimo (io lo preferisco in versione drammatica piuttosto che comica) e anche Kim Rossi Stuart ci mette del proprio e il malato gli riesce benissimo (oh Kim spero tu non stia male davvero eri troppo credibile!).


Il prossimo film che voglio andare a vedere si chiama Vincere e parla della giovinezza di Mussolini di prima che diventasse socialista!
COme credo sappiate tutti io e il fascismo siamo due cose opposte, e Mussolini: Miciatoby= Broccoli: Nutella, però ci lavora Giovanna Mezzogiorno che non mi ha mai deluso con i suoi film, e poi tratta temi a me cari, poichè lei a un certo punto finisce in manicomio .
 
Top
elysa88
view post Posted on 23/4/2009, 13:27




Donne..io ieri sera sono andata a vedere fast and Furius 4...che dire...c'è Vin Diesel che col suo bicipite grosso come la mia testa fa impazzire l'ormone..ma questo è un'amore mio privato per lui..
il film è davvero bello, per chi ama il genere..e io amo in genere pieno di azione..sentimenti...macchine veloci..Vin Diesel...
Lo consiglio a tutte quelle che amano l'alta velocità!!

SPOILER (click to view)
Vin Diesel ti amo..
 
Top
view post Posted on 11/5/2009, 20:14
Avatar

I am losing myself in the galaxy
••••••••••

Group:
Dio
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


Transformers- la vendetta del caduto

io non vedo l'ora di vederlo *-*
 
Top
21 replies since 23/1/2009, 15:37   131 views
  Share