Fruits Basket & Natsuki Takaya World - Il regno di Furuba

Sogno e illusione, Genei Musou, di Natsuki Takaya, Dynit

« Older   Newer »
  Share  
*bunny*
view post Posted on 18/2/2010, 12:21




Apro una discussione sul manga che, insieme a Fruits basket e al recente Il canto delle stelle ( Hoshi wa utau), è giunto nelle nostre edicole, fumetterie e scaffali.

Qualche informazione:

Genei Musou- prima serie della Sensei ( 1994-'97, serializzata su Hana to yume)- in Italia Sogno & Illusione, viene pubblicato da Dynit a partire da marzo 2006 con periodicità bimestrale e prezzo che si attesta ai 4,40 euro.
Totale dei volumi: 5, serie conclusa.

Trama:

CITAZIONE
Tamaki è incaricato di tramandare le discipline del tempio buddista della sua famiglia. Nonostante la sua posizione, è un uomo piuttosto irascibile, e a farne le spese è Asahi, la sua dolce ragazza. Tamaki è però una sorta di esorcista a conoscenza di alcuni potenti incantesimi, e le sue facoltà lo vincolano alla volontà della sua famiglia: un giorno dovrà legarsi a una donna alla sua altezza, mentre Asahi appare ingenua, persino sprovveduta, e troppo comune...
Un giorno irrompe nella casa di Tamaki un oscuro personaggio. E' un giovane di bell'aspetto, che stringe tra le braccia un gatto nero. E non ha buone intenzioni...

cover giapponese e italiana:





(C): SMO -shoujo manga outline
e Dynit -sito della casa editrice per la trama.

Via ai commenti!

CITAZIONE
laschiera dei defunti



Edited by galaxia87 - 8/8/2010, 18:13
 
Top
view post Posted on 18/2/2010, 14:53
Avatar

I am losing myself in the galaxy
••••••••••

Group:
Dio
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


IO ho letto i primi due volumi se nn sbaglio...ma poi l'ho bloccato subito...non mi ha colpito...anzi mi sono chiesta ma è la stessa autrice di furuba?XDDDD
 
Top
carolctry
view post Posted on 18/2/2010, 16:25




CITAZIONE (galaxia87 @ 18/2/2010, 14:53)
IO ho letto i primi due volumi se nn sbaglio...ma poi l'ho bloccato subito...non mi ha colpito...anzi mi sono chiesta ma è la stessa autrice di furuba?XDDDD

Perchè? >_<
 
Top
view post Posted on 18/2/2010, 16:37
Avatar

I am losing myself in the galaxy
••••••••••

Group:
Dio
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


CITAZIONE (carolctry @ 18/2/2010, 16:25)
CITAZIONE (galaxia87 @ 18/2/2010, 14:53)
IO ho letto i primi due volumi se nn sbaglio...ma poi l'ho bloccato subito...non mi ha colpito...anzi mi sono chiesta ma è la stessa autrice di furuba?XDDDD

Perchè? >_<

Bha non so...nn mi ha colpito...poi in alcune cose lo trovavo confusionario...è passato un bel pò di tempo quindi nemmeno ricordo bene i motivi percui lo bloccai...io poi tendo a dimenticare ciò che nn mi paice XDD mi ricordo solo che mi deluse molto!!
 
Top
carolctry
view post Posted on 18/2/2010, 16:40




CITAZIONE
Bha non so...nn mi ha colpito...poi in alcune cose lo trovavo confusionario...è passato un bel pò di tempo quindi nemmeno ricordo bene i motivi percui lo bloccai...io poi tendo a dimenticare ciò che nn mi paice XDD mi ricordo solo che mi deluse molto!!

Mhh... Io non l'ho visto in fumetteria v.v Proverò a chiedere >_< Io di solito non li blocco anche se non mi piacciono v.v Non mi va di avere le cose a metà xD

Edited by galaxia87 - 19/2/2010, 12:33
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 18/2/2010, 21:16




io lo ho,ma non me lo ricordo solo vagamente.si era un pò confusionario, e l'impatto con i disegni (orribili confronto a furuba) non dà voglia di leggerlo.
magari tra un pò lo rileggo, la prima volta lo ho letto man mano che usciva magari leggendolo tutto di seguito lo rivaluterò un poco.

CITAZIONE (carolctry @ 18/2/2010, 16:40)
Io di solito non li blocco anche se non mi piacciono v.v Non mi va di avere le cose a metà xD

anche per mè è lo stesso,qualcosa che non mi piaceva la ho interrotta solo momentaneamente non riesco a non completarli.
 
Top
5 replies since 18/2/2010, 12:21   121 views
  Share