Fruits Basket & Natsuki Takaya World - Il regno di Furuba

Nodame Cantabile, j-drama

« Older   Newer »
  Share  
toruchan88
icon12  view post Posted on 5/3/2010, 20:07




NODAME CANTABILE




INFO:
Genere: Commedia romantica
Episodi: 12 + 2 speciali (e si parla di altri 2)
Ratings: 18.79(Kanto)
Rete televisiva: Fuji TV
In onda: da ottobre a dicembre del 2006 (serie regolare, mentre gli speciali sono andati in onda il gennaio del 2008)
Opening theme: Symphony No. 7 in A major di Beethoven
Ending theme: Rhapsody in Blue by Gershwin, arrangiata da Hattori Takayuki


CAST:
Ueno Juri - Noda Megumi aka Nodame
Tamaki Hiroshi - Chiaki Shinichi
Eita - Mine Ryutaro
Uehara Misa - Tagaya Saiko
Mizukawa Asami - Miki Kiyora
Koide Keisuke - Okuyama Masumi
Endo Yuuya - Ookouchi Mamoru
Saeko - Saku Sakura
Iwasa Mayuko - Ishikawa Reina

e un milione di altre persone XD


TRAMA
Chiaki Shinichi, studente di pianoforte al quarto anno, è un ragazzo molto preciso che si impegna tantissimo negli studi ed è considerato una delle grandi promesse della musica classica dell’accademia. Ma per quanto duro studi, Chiaki sa già di non poter concretizzare il suo sogno di diventare l’apprendista del maestro Sebasitano Viera, direttore d’orchestra di fama mondiale che aveva conosciuto a Praga quand’era ancora bambino, visto che durante il volo che lo riportava a Tokio, un incidente aereo lo ha traumatizzato al punto da essere terrorizzato al solo pensiero di dover viaggiare nuovamente su un mezzo simile. Quindi il ragazzo si sente un fallito perché è ben cosciente che un concertista di alto livello deve potersi muovere liberamente per il mondo, cosa che la sua fobia gli rende impossibile.
Noda Megumi, detta Nodame, studentessa di pianoforte al terzo anno, è una ragazza molto particolare: la sua stranezza e la sua infantilità sono le doti che più la contraddistinguono e la rendono popolare a scuola, ma è dotata anche di un carattere molto dolce, sensibile e generoso. Inoltre, anche se a modo suo, è una geniale esecutrice di pianoforte. Estremamente distratta nella vita reale, è incapace di prendersi cura di sé stessa, non sa cucinare (e per ovviare il problema ruba costantemente i pasti alle sue compagne di classe), si lava poco e la sua stanza assomiglia ad una discarica. Nonostante non sia in grado di leggere correttamente uno spartito, è dotata di un’infallibile orecchio musicale ed una memoria portentosa che la rendono in capace di suonare una melodia appena ascoltata e reinterpretarla a suo piacimento. Nodame suona per puro divertimento e non ha nessuna intenzione di diventare una concertista, infatti la sua massima aspirazione è quella di fare la maestra d’asilo.
I due ragazzi si incontrano la notte in cui Shinichi, ubriaco, si addormenta nel corridoio del dormitorio dell’accademia e Nodame, inquilina della stanza accanto, lo soccorre innamorandosene a prima vista. Al mattino, quando lui si risveglia nella camera della ragazza, circondato dalla spazzatura, fugge in preda al disgusto.
In seguito, Megumi inizierà a perseguitarlo con il suo amore non corrisposto. Chiaki, dovendo studiare con lei un brano al pianoforte a due mani, pur esasperato dalla sua mancanza di precisione e tecnica, finirà per apprezzare il suo modo di suonare, capace di arrivare dritto al cuore della gente. Più volte si ritroverà costretto a pulire la camera della sua vicina, per evitare infiltrazioni di cattivi odori e insetti verso la sua stanza, e a cucinare i pasti di Nodame prendendosene cura come se fosse una bambina.
Tra loro ha così inizio una strana amicizia che li porterà ad affrontare vari problemi che si presenteranno, aiutandosi l’uno con l’altro. La concretezza di Chiaki sarà utile a Megumi e la sensibilità di Nodame diventerà indispensabile per il Shinichi.

Crediti Dramawiki e Drama italian cafè



Link:
http://wiki.d-addicts.com/Nodame_Cantabile

Edited by toruchan88 - 7/3/2010, 23:02
 
Top
Merykik85
view post Posted on 18/3/2010, 23:48




Toruchan, bellissima scheda *__*
Questo drama è il mio preferito (ok, insieme a The Devil XD)!!
 
Top
view post Posted on 18/3/2010, 23:56
Avatar

I am losing myself in the galaxy
••••••••••

Group:
Dio
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


CITAZIONE (Merykik85 @ 18/3/2010, 23:48)
Toruchan, bellissima scheda *__*
Questo drama è il mio preferito (ok, insieme a The Devil XD)!!

scusa ma ti dovresti presentare XD così potrai commentare in libertà tutto ilr esto e poi ci farebbe paicere averti tra noi chiunque tu sia XD
 
Top
toruchan88
view post Posted on 19/3/2010, 16:19




CITAZIONE (Merykik85 @ 18/3/2010, 23:48)
Toruchan, bellissima scheda *__*
Questo drama è il mio preferito (ok, insieme a The Devil XD)!!

tesora! grazie!!! nodame è anche uno dei miei jdrama preferiti! chiaki senpai


galuccia meyk è una mia amica a cui ho chiesto di controllare come erano le schede :furbo:
 
Top
view post Posted on 19/3/2010, 19:38
Avatar

I am losing myself in the galaxy
••••••••••

Group:
Dio
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


CITAZIONE (toruchan88 @ 19/3/2010, 16:19)
galuccia meyk è una mia amica a cui ho chiesto di controllare come erano le schede :furbo:

bè se è una tua maicha è anceh nostra amica
 
Top
Merykik85
view post Posted on 4/9/2010, 22:37




CITAZIONE (galaxia87 @ 19/3/2010, 00:56)
CITAZIONE (Merykik85 @ 18/3/2010, 23:48)
Toruchan, bellissima scheda *__*
Questo drama è il mio preferito (ok, insieme a The Devil XD)!!

scusa ma ti dovresti presentare XD così potrai commentare in libertà tutto ilr esto e poi ci farebbe paicere averti tra noi chiunque tu sia XD

Buahahah e c'hai ragione. Mi scuso sia perchè all'epoca non mi ero presentata, sia perchè ti rispondo dopo secoli. :sorry:

Comuuuuuunque. Guardate Nodame suuuuu, è così carino *___*
 
Top
miciatoby
view post Posted on 6/9/2010, 13:06




Mery era destino che arrivassi qui XD
 
Top
Merykik85
view post Posted on 6/9/2010, 13:52




CITAZIONE (miciatoby @ 6/9/2010, 14:06)
Mery era destino che arrivassi qui XD

Buahahah vero? Ma infatti, prima di presentarmi, sono andata a controllare nelle varie pagine, perchè il forum lo ricordavo bene!!!
Che volete fare, è la vecchiaia :lalà:
 
Top
MiracleVivi
view post Posted on 15/12/2011, 22:14




Nodame Cantabile è il primo drama che ho visto *ama*
lo adoro!! è uno dei miei drama preferiti!! la prima serie in particolar modo!! *W*
adoro le musiche e adoro i personaggi!! con una storia così non poteva che uscire un bel drama!! inoltre Tamaki Hiroshi che interpreta Chiaki è fantastico...si penso di amarlo XD e ovviamente anche Ueno Juri ha interpretato benissimo Nodame!! mi ha fatto morire dalle risate! il voto per me è 9,5 solo perchè dal finale avrei voluto qualcosa in più ma comunque è fantastico!!
 
Top
8 replies since 5/3/2010, 20:07   50 views
  Share