Fruits Basket & Natsuki Takaya World - Il regno di Furuba

Devil beside you, twn-drama

« Older   Newer »
  Share  
toruchan88
view post Posted on 6/3/2010, 18:08




DEVIL BESIDE YOU



image




INFO:
Genere: Romantico, commedia
Episodi: 14 (versione televisiva), 20 (versione dvd)
Rete televisiva: CTV
Periodo della messa in onda: da giugno a settembre del 2005
Opening theme song: Chou Nan Ren (臭男人) Jerk by Huang Yida (黃義達)
Ending theme song: Ai Mei Ambiguous Love by Rainie Yang


CAST:
Mike He: Ahmon
Rainie Yang: Qi Yue
KingOne: Yuan Yi
Tsai Pei Lin: Qing Zi


TRAMA:

Qi Yue è una studentessa impacciata e sognatrice, orfana di padre, da tempo innamorata di un suo compagno di classe, Yuan Yi, il capitano della squadra di basket della scuola. Finalmente un giorno decide che è arrivato per lei il momento di dichiararsi, così si fa coraggio e gli consegna una lettera d'amore. Qi Yue però è una gran sbadata e, nell'imbarazzo di confessare i suoi sentimenti al ragazzo che le piace, commette una grossa ingenuità: vedendo arrivare Yuan Yi, chiude gli occhi, ma sbaglia persona e finisce per consegnare la lettera ad un altro ragazzo, che non aveva mai visto prima e che immediatamente le dà della stupida.
Quando si accorge del tremendo errore, Qi Yue scappa via mortificata, lasciando cadere inavvertitamente la lettera. Poi, parlando con le amiche della sua disavventura, viene a sapere il nome di colui al quale ha fatto erroneamente la sua dichiarazione d'amore. Il tipo in questione è Jiang Meng, detto Ahmon, figlio del preside e leader indiscusso della classe peggiore dell'istituto. E'un teppista, da tutti considerato un vero e proprio "diavolo", poiché approfitta della posizione del padre per commettere indisturbato ogni sorta di prepotenza, senza che nessuno osi riprenderlo. Tuttavia, in virtù del suo fascino ribelle, gode anche di moltissima popolarità fra le ragazze, al punto di essere soprannominato il "Principe".
Sentendo queste parole Qi Yue è alquanto turbata e la sua preoccupazione cresce, quando si accorge di non avere più con sè la lettera d'amore per Yuan Yi. La mattina seguente corre subito a scuola a cercarla ma incontra nuovamente Ahmon e scopre che proprio lui ha trovato la sua lettera. La giovane tenta di prenderla, ma il ragazzo si rifiuta di restituirgliela, anzi con fare canzonatorio le dice che se non vuole essere svergognata di fronte a Yuan Yi e alla scuola intera, d'ora in avanti deve diventare la sua schiava!
Sconvolta, la ragazza è costretta a cedere al vile ricatto e per lei è l'nizio dell'inferno: Ahmon le fa le peggiori angherie, la porta con sé nella sua classe frequentata dagli studenti più problematici dell'istituto, la costringe a prendere gli appunti al suo posto, le dà mille ordini, etc. La povera Qi Yue è disperata, non sa cosa fare per uscire dalla terribile situazione in cui si è cacciata. E come se non bastasse, a peggiorare le cose ci pensa sua madre: una sera a casa le annuncia il suo fidanzamento e l'intenzione di risposarsi e che, per uno strano scherzo del destino, l'uomo che le ha rubato il cuore è il preside della scuola, ovvero il padre di Ahmon!
A tale notizia Qi Yue è basita, ma non riesce nemmeno in tempo a riprendersi dallo shock, che suona il campanello: va ad aprire e trova sulla porta il "diavolo" Ahmon con la sua solita faccia da schiaffi, venuto a casa sua a conoscere la nuova sorella. Tuttavia, dopo un impatto non proprio dei migliori, ben presto Qi Yue avrà modo di approfondire la conoscenza del futuro fratellastro e scoprirà che il diavolo non è così brutto come lo si dipinge e pian piano smetterà di aver paura di lui e gli si affezionerà, fino a provare per Ahmon qualcosa di sempre più profondo



Crediti: Drama italian cafè e Dramawiki


Curiosità: il drama è tratto dal manga "Akuma de souro" di Takanashi Mitsuba (autrice di Beniiro hero), edito in Italia con il nome "Lui, il diavolo".


LINK
http://wiki.d-addicts.com/Devil_Beside_You
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 2/9/2010, 19:25




quoto il messaggio di micia qui,così non andiamo troppo fuori tema nell'altro topic
CITAZIONE (miciatoby @ 1/9/2010, 22:00)
No ITsu, DBY io l'ho dovuto stoppare alla 10 e l'ho ripreso quest'estate proprio perchè non avevo altri dorama...
A sto punto è meglio Why why love con gli stessi attori!

ma dai non è poi così pessimo! sono arrivata alla quarta puntata, sinceramente mi aspettavo che fosse molto peggio, forse è per questo che mi stà piacendo. Certo quell' Ahmon non lo considero per niente degno del Takeru del manga (che io ho amato alla follia ). E neanche lei è all'altezza di Kayano, è molto diversa e non ha le sue tipiche pettinature. E anche l'amica coi capelli lunghi non ha la stessa grinta di HAru...però vabbhè
La trama finora segue abbastanza la storia originale, se non ricordo male (il chè è probabile) l'autrice non aveva dato l'autorizzazione per fare il drama e si era arrabbiata per questo, però non sono sicura al 100% di averlo letto nei trafiletti scritti dall'autrice di questo manga forse mi confondo con un altro manga (se ho voglia un giorno vado a controllare se mi ricordo bene o no)

CITAZIONE (miciatoby @ 1/9/2010, 22:00)
Poi lei c'ha i baffi!

lo ho notato anche io però stavo cercando ancora di stabilire se fosse l'ombra oppure avesse veramente i baffi

Edited by Itsuki Sakuraneko - 2/9/2010, 20:51
 
Top
miciatoby
view post Posted on 3/9/2010, 09:40




No ITsu, ha i baffi non è un'ombra XD

Comunque anche a me all'inizio piaceva, è che andando avanti mi aveva proprio annoiato..
Diciamo che di tutto il dorama io salvo solo l'amica di lei, che è davvero simpatica.
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 3/9/2010, 19:44




e dire che prima ho guardato metà della puntata 5 dicendo "ma no dai l'avranno sistemata prima di girare il telefilm,sarà l'ombra che si riflette sul suo viso" invece mi sà proprio che hai ragione tu!

ti dirò andando avanti se diventa noioso,l'amica coi capelli lunghi mi piace però mi piaceva ancora di più il personaggio che lei interpreta nel manga, aveva più carattere e "comandava" il suo ragazzo (quello che all'inizio piace alla protagonista)
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 23/9/2010, 20:28




ho finito poco fà di vederlo, le ultime puntate le ho dovute guardare a pezzi(20 minuti al massimo di seguito) perchè ormai (come mi aveva pronosticato micia) sono state un pò noiose.
ho trovato i personaggi un pò infantili considerando che vanno al college, però bisogna dire che la sceneggiatura del manga era per ragazzi di 16 anni circa quindi è normale che se alzano l'età la trama quadra meno
Dalla puntata 15 in poi ho iniziato a guardarlo piuttosto distrattamente perchè,come ho già scritto, mi annoiavo.
ep16:
SPOILER (click to view)
l'idea della cassetta postale era carina,solo che è molto improbabile che un professore (anche se così giovane) si faccia aiutare dai suoi studenti coinvolgendoli così tanto.

mi è piaciuto il fatto che abbiano dato più spazio ai personaggi secondari,ma le situazioni non erano ben sviluppate,e spesso finivano nell'assurdo
come per esempio nell'episodio 18 o19 (non ricordo):

SPOILER (click to view)
quando cè la sfida a Kendo


La puntata finale non è stata poi così male
SPOILER (click to view)
mi è piaciuta la festa che gli hanno fatto gli amici, non mi è piaciuto che Ahmon non dicesse di voler andare anche a studiare in Italia (come invece è nel manga).
La scena del rapimento è assurda, se mi avessero fatto una cosa del genere li avrei pestati a sangue tutti :tipesto:


comunque sono contenta di essere riuscita a finirlo (non mi piace lasciare le cose a metà). in fin dei conti non è che sia pessimo però cè indubbiamente di meglio. le prime puntate sono carine ma poi diventa noioso,se lo avessero fatto durare meno sarebbe stato meglio.bhè forse se non avessi letto il manga il fatto di non sapere la conclusione me lo avrebbe fatto sembrare più interessante
 
Top
4 replies since 6/3/2010, 18:08   41 views
  Share