Fruits Basket & Natsuki Takaya World - Il regno di Furuba

Gokusen, j-drama

« Older   Newer »
  Share  
toruchan88
view post Posted on 6/3/2010, 19:45




GOKUSEN



image



INFO:
Genere: Scolastico, commedia
Episodi: 12 + special (diploma)
Ratings: 17,43%
Rete televisiva: NTV
Anno: 2002 (special 2003)
Theme song: Feel Your Breeze by V6

CAST:
Nakama Yukie: Yamaguchi Kumiko
Matsumoto Jun: Sawada Shin
Utsui Ken: Kuroda Ryuuichiro
Oguri Shun: Uchiyama Haruhiko
Kaneko Ken: Asakura Tetsu
Uchiyama Shinji: Tatsukawa Minoru
Namase Katsuhisa: Sawatari Goro (Vice Preside)
Itoh Misaki: Fujiyama Shizuka
Nakazawa Yuko: Nakashima
Narimiya Hiroki: Noda Takeshi
Waki Tomohiro: Kuma (Kumai Teruo)
Ishigaki Yuma: Minami Youichi
Sawamura Ikki: Shinohara Tomoya

TRAMA:
Yamaguchi Kumiko è una ragazza idealista che fin da bambina ha un sogno: diventare insegnante. Finalmente il sogno diventa realtà e Kumiko viene assunta, insieme a Fujiyama-sensei, al liceo Shirokin Gakuen come insegnante di matematica. Durante la presentazione agli altri colleghi vengono assegnate le classi e a lei viene affidata la classe 3-D, la peggiore dell'intero istituto.
La classe è capeggiata da Shin Sawada, un ragazzo taciturno che non fa mai capire che cosa pensa realmente e che siede sempre nell'ultima fila. Tutta la classe lo considera il leader e lo tratta con rispetto. Tra gli altri ci sono anche il suo migliore amico Teruo Kumai detto Kuma, Haruhiko Uchiyama, Youichi Minami e Takeshi Noda.
Fin dal primo momento i ragazzi cercano di mettere in difficoltà e di intimidire la nuova insegnante ignorandola, tirandole palline di carta e una palla da basball, ma Kumiko non sembra dare troppo peso al loro comportamento provocatorio e strafottente.
Finito il primo giorno di lavoro Kumiko torna a casa e qui ci viene presentata la sua famiglia e capiamo finalmente perchè la ragazza non è affatto intimidita dai suoi studenti e anzi potrebbe essere un'insegnante perfetta per quei ragazzi.
Kumiko fa parte della famiglia Kuroda, nota per essere una pericolosa famiglia di yakuza di cui il nonno è a capo. Per successione Kumiko risulta essere il prossimo capo della famiglia.
Per continuare ad insegnare al liceo Shirokin Gakuen Kumiko deve mantenere il segreto sulla sua famiglia e comportarsi come una ragazza normale. Cosa non sempre facile perchè la ragazza ha l'abitudine di parlare con lo slang degli yakuza quando è particolarmente eccitata o contenta per qualcosa.
I problemi però cominciano subito quando Kuma è accusato dal vice Preside di aver rubato il sacchetto che contiene i soldi (molti soldi) destinati alle gite scolastiche. Kuma nega di aver rubato il sacchetto e Kumiko lo difende schierandosi dalla sua parte e credendo alle sue parole. Ma Kuma sembra nascondere qualcosa che però non vuole confidare a Kumiko...
Questa è solo una piccolissima parte della storia. Giorno per giorno Kumiko (ribattezzata Yankumi dai suoi studenti) cercherà di conquistare la fiducia dei ragazzi insegnandogli il valore dell'amicizia e della lealtà, dandogli fiducia in loro stessi con la promessa che lei sarà sempre lì per loro non solo a parole, ma con i fatti.


Crediti: Drama italian cafè e Dramawiki

Curiosità: il drama è tratto da un manga ancora inedito in italia, e vanta ben 3 serie e non so quanti special XD più una serie animata. Da quel che ho sentito dire in giro, la prima serie è la più bella, ed anche la più originale, visto che le altre 2 si possono definire una ripetizione fedele della prima, con la variante che gli studenti e il tipo di cui si innamora la protagonista sono diversi... per il resto tutto uguale! Comunque gokusen è un drama che in tutte e tre le serie, ha lanciato un sacco di attori/cantanti giapponesi ^^

LINK
http://wiki.d-addicts.com/Gokusen
 
Top
†Kari†
view post Posted on 18/6/2010, 22:42




sembra carino ^^ magari in un futuro..remoto! XD
 
Top
miciatoby
view post Posted on 19/6/2010, 08:42




Io non l'ho visto perchè mi sono buttata sui coreani, ma prima o poi lo guarderò, vista la presenza di Shun Oguri che mi piace molto
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 10/7/2010, 08:53




mi serviva un drama hardsubbato(per vederlo alla tv usando la chiavetta) e quindi ho iniziato a vederlo.
sono alla puntata n.5
Le prime due puntate non mi sono piaciute molto ma andando avanti mi stà picendo di più (ci metto sempre un pò a farmi piacere le cose ^^)
 
Top
3 replies since 6/3/2010, 19:45   46 views
  Share