Fruits Basket & Natsuki Takaya World - Il regno di Furuba

My girl, k-drama

« Older   Newer »
  Share  
toruchan88
icon12  view post Posted on 16/3/2010, 11:45




MY GIRL


image




Info:
Genere: Romantico, Commedia
Episodi: 16
Rete televisiva: SBS
Anno: 2005-2006
Theme song: Mario & Nesty - Never Say Goodbye


Cast:
Lee Da Hae: Joo Yoo Rin
Lee Dong Wook: Seol Gong Chan
Lee Jun Ki: Seol Jung Woo
Park Si Yeon: Kim Seo Hyun



Trama:
Yoo-rin è una ragazza molto indipendente che fa la guida turistica a tempo perso per guadagnare da vivere per lei e per suo padre, un incallito giocatore d'azzardo. Suo padre è la causa dell'inizio dei suoi problemi: un giorno infatti, perdendo una scommessa ai cavalli, si vede costretto a scappar via e a nascondersi, senza dire niente a nessuno...neanche alla figlia. Gli strozzini però, non trovando l'uomo iniziano ad inseguire la figlia, la qualche, grazie alla sua agilità e alle sue grandi doti recitative, riesce a scappare sempre.
Un pomeriggio, proprio mentre sta scappando, viene quasi investita da Gong-chan, un ragazzo ricco e affascinante proprietario di alberghi e case. Yoo-rin non si lascia sfuggire l'occasione per arraffarsi dei soldi facili, e finge di svenire. Il ragazzo la porta all'ospedale da dove lei però scappa a causa degli uomini che la stanno ancora inseguendo, dimenticando la borsa.
Gong-chan riceve la borsa dall'ospedale e si mette in contatto con Yoo-rin, che non si fa ripetere due volte di andare da lui. In un primo momento, lei gli chiede dei soldi per l'incidente, ma poi vedendo che non riesce a cavare un ragno dal buco, s'inventa una storia e cerca di scappare. Il caso vuole che Gong-chan necessita di una guida turistica che sappia parlare cinese, così la assume facendo una bella figura con i clienti.
Una volta finito il suo lavoro, Yoo-rin finge di andarsene, ma in realtà si sofferma qualche giorno nella villa disabitata di Gong-chan rubando anche qualche mandarino...diciamo chili di mandarini per tentare di venderli per strada, tanto per arrotondare...Gong-chan accortosi per puro caso della ragazza, la tratta in malo modo, ma poi sentendosi in colpa le offre i soldi per raggiungere suo padre, che nel frattempo è scappato a Seoul.
Prima di partire dall'isola in cui abita da molti anni la ragazza ha ancora un brutto incontro con gli aguzzini, che cercano in lungo e in largo lei e suo padre, ma un bellissimo ragazzo, Jung-woo, accorre in suo aiuto, combattendo con gli uomini.
Yoo-rin si reca a Seoul, ma per lei la vita non è facile. Gong-chan intanto, tornato anche lui a Seoul, va a trovare spesso suo nonno in ospedale, moribondo. L'ultima volontà del nonno è quella di rincontrare per l'ultima volta sua nipote, che non aveva mai conosciuto, perché aveva cacciato la figlia di casa. Gong-chan vedendo il nonno stare tanto male, propone a Yoo-rin di fingersi sua cugina per incontrarlo, prima che muoia. La ragazza accetta, ma non senza ingoiare un sacco di rimorsi di coscienza.
Le cose però non vanno come i nostri protagonisti si sarebbero aspettati: infatti, il nonno, dopo aver conosciuto la nipotina, inizia a stare improvvisamente bene e per Yoo-rin e Gong-chan la finzione deve continuare, ma non sarà facile tenerlo nascosto, soprattutto quando in campo entra un'altra concorrente, Seo-hyun, l'ex-ragazza di Gong-chan; la più famosa tennista della Corea, che aveva lasciato il ragazzo per concentrarsi solo sulla carriera.

Crediti: Drama italian caffè & Dramawiki

Curiosità: esiste anche una versione filippina ^^

Link:
http://wiki.d-addicts.com/My_Girl_%28SBS%29
 
Top
toruchan88
view post Posted on 23/5/2010, 18:27




ragazzuole, spero che qualcuna di voi prenda in considerazione l'idea di guardare questo dorama *_*
 
Top
miciatoby
view post Posted on 3/6/2010, 21:31




Eccomi Toru!Ho visto la prima puntata!!
SPOILER (click to view)
Oddio sto morendo dal ridere..Ogni tanto dovevo fermare perchè rischiavo di strozzarmi!
Lei è una matta, è completamente fuori di capoccia...Già la adoro!
Lui è il classico principe di buona famiglia (almeno per ora), ed è carino..
La tennista, l'ho vista solo per mezzo secondo e già la odio..C'ha la faccia antipatica!
Ma chi cavolo è il tizio con la croce all'orecchio che se la fa con la tizia italiana?E quanto è pessimo il marito della tizia (poi addirittura sparargli...)

 
Top
toruchan88
view post Posted on 4/6/2010, 18:17




ahahahahah il marito della tizia è un mafioso! che poi tutto sono tranne che italiani XDDD mi sembrava una scena trash di blow! XDDDD


per il resto non mi pronuncio ma ti seguirò con passione! sono contenta che la prima impressione è stata piuttosto positiva!
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 4/6/2010, 21:24




ho cominciato anche io con Micia a vederlo.
SPOILER (click to view)
CITAZIONE (toruchan88 @ 4/6/2010, 19:17)
ahahahahah il marito della tizia è un mafioso! che poi tutto sono tranne che italiani XDDD mi sembrava una scena trash di blow! XDDDD

già non sono italiani o spagnoli o sud-americani.Penso che la zia/madre o quel che è intendesse dire che come le aveva detto doveva essere in italia ma poi il ragazzo in realtà era da un'altra parte.almeno io la ho interpretata così anche se forse si sono sbagliati gli autori del Drama.

Non mi ha fatto scopisciare dalle risate il primo episodio,però è divertente.La protagonista non è molto rispettosa delle regole e della legge,però non si può dire che non abbia spirito di iniziativa.Per esempio anche io avrei ritenuto uno spreco non raccogliere quei mandarini (che sembrano arance),però non avrei trovato subito il modo di venderli,vabbhè che è un Dorama!
Il ragazzo direttore d'albergo fisicamente non è male,e anche quell'altro che scappa (mi pare sia il cugino) non mi dispiace affatto.Penso che sarà divertente quando si incontreranno tutti e tre.
La tennista anche a mè già stà sulle scatole,sarà il solito personaggio rompi scatole che fà "dispetti" alla protagonista.
 
Top
miciatoby
view post Posted on 4/6/2010, 22:29




Ho visto il secondo episodio!

SPOILER (click to view)
Lei se ne inventa troppe...E' mitica!! Oddio ancora rido se penso a come si è tirata fuori dalla situazione degli strozzini!
Il cugino anche mi sta simpatico, mi sembra un tipo molto frivolo e che vuole vivere la sua vita di testa sua..Secondo me tra un po' ci proverà con lei!
Il direttore dell'hotel è troppo carino..Ma quanto è tenero?Nonostante quella scema gliene combini di tutti i colori, lui continua ad aiutarla (anche se un po' infastidito..)
Adesso le chiede anche di interpretare la cugina per tirare su il nonno..
Comunque, da quando è iniziato il drama e lui parlava della ricerca di questa cugina, ho iniziato a pensare che lei effettivamente lo sia..
 
Top
miciatoby
view post Posted on 5/6/2010, 22:21




Terzo:
SPOILER (click to view)
La solita ex coreana, torna dopo 2 anni di assenza. Ma perchè tornano sempre dopo 2 anni? Cosa succede dopo 730 giorni? Perchè improvvisamente tornano a casa? Sentono l'odore dell'ex che dopo 729 giorni di sofferenza per loro, ha conosciuto una ragazza che l'attira? Non so, sono sempre di ritorno dopo 2 anni precisi..
Ma vabbè, parliamo di cose serie, che Chiwawa torna a noi non interessa.
Yoo Rin decide di mentire e di spacciarsi per la nipotina, e così inizia la pacchia, cirocndata dal bel direttore, e dal gigolò :ahah: Ancora rido che lei l'ha scambiato per un gigolò..Ora entriamo nel vivo della storia!
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 7/6/2010, 20:26




episodio 2 e 3
SPOILER (click to view)
il cugino con i capelli lunghi mi stà simpatico anche a mè però per ora preferisco il direttore d'albergo.
Anche io ho pensato fin dall'inizio che la cugina dispersa sia la protagonista, poi andando avanti ci sono altri indizi che potrebbero portare a questo infatti lei è stata ad abitare in giappone e da quello che ho capito è stata anche coinvolta nel terremoto.
CITAZIONE (miciatoby @ 5/6/2010, 23:21)
Terzo:
[SPOILER]La solita ex coreana, torna dopo 2 anni di assenza. Ma perchè tornano sempre dopo 2 anni? Cosa succede dopo 730 giorni? Perchè improvvisamente tornano a casa? Sentono l'odore dell'ex che dopo 729 giorni di sofferenza per loro, ha conosciuto una ragazza che l'attira? Non so, sono sempre di ritorno dopo 2 anni precisi..

sinceramente non l'avevo notata stà cosa dei due anni che ricorre nei drama,bhè è anche vero che finora ne ho visti pochi...si vede che cè un manuale della "perfetta ex fidanzata" che obbliga a fare così XD
A parte questo,la tennista pretende che uno la stia ad aspettare così dopo che lo ha abbandonato?! ok che il direttore ha un'indole buona però...sono contenta che non abbia fatto il cagnolino tornando con lei!..speriamo che non lo faccia in seguito
 
Top
miciatoby
view post Posted on 7/6/2010, 22:37




Episodio 5

SPOILER (click to view)
Gong Chan è tornato con Chiuaua e Yoo Rin è stata scoperta da qualcuno..Già proprio dal casanova! Che quando la guarda vestita per la festa sembra aver visto la madonna!!
Ma quanto mi sta simpatico il casanova?E' carinissimo e teneruccio quando le regala l'omino di neve!
Poi mi piace anche l'amico occhialuto!E' buffo!
Povera Yoo Rin, ti accorgi che ti piace GOng Chan e te lo ritrovi avvinghiato al Chiuaua..Ma non disperare, se i dorama coreani mi hanno insegnato qualcosa, tra poco toccherà a te avvinghiarti a lui!
Peccato però perchè anche il cuginetto non è male! Mi piacciono tutti,,COme sono superficiale ultimamente :huhu:
!


Edited by miciatoby - 7/6/2010, 23:46
 
Top
†Kari†
view post Posted on 7/6/2010, 22:40




piantatela uff >o< così mi incuriosite!! io quando finirò CP devo verdermi pastaaaaa >o< u.u non incuriositemi così u.u
 
Top
miciatoby
view post Posted on 7/6/2010, 22:47




Ho editato il post sopra..Bell'avatar Kari..Chi è??
 
Top
miciatoby
view post Posted on 8/6/2010, 22:16




Ho visto l'episodio 6

SPOILER (click to view)
Oddio questo dorama mi fa l'effetto Coffee Prince..Lui mi fa lo stesso effetto che mi fa Gong Yoo..Nooooo è finita..Ora devo iniziare a maratonarlo!Un episodio a giorno non mi basta.. :animavia: Anche se immagino come prosegue mi sta prendendo troppo!! GOng Chan è troppo tenero.. A differenza degli altri protagonisti doramosi che ho visto fino ad ora, non ha un caratteraccio, è dolce, carino e buono (oddio mi sembra di descrivere Gong Yoo in CP.. :ahah: Ma sono attratta da questi tipi qui?)

Questa puntata finisce malissimo..Voglio vedere il seguito!!!

Comunque è ufficiale, lui è troppo figo!
 
Top
†Kari†
view post Posted on 8/6/2010, 22:36




eddaiii >o< *Kari pensa: pasta pasta pasta*

è Rima del mangAnime Vampire Knight!
 
Top
miciatoby
view post Posted on 8/6/2010, 22:44




No KAri, questo drama per me al momento è al pari di CP..Mi sta davvero facendo rivivere le stesse emozioni!!
Mi sa che lui entrerà ben presto nella mia firma ^^
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 9/6/2010, 17:30




Che cattiva Kari una volta che riusciamo a guardare un drama in quasi-contemporanea ci vuoi bloccare?!!! XD
Micia non mi dispiacerebbe avere nella firma quel bel ragazzuolo del co-protagonista...poi certo delle immagini e vedo se riesco a fare qualcosa!

episodio 5
SPOILER (click to view)
Il pupazzetto di neve era carinissimo!!peccato che poi gli abbia staccato la testa.
L'amico occhialuto piace anche a mè è molto simpatico e buffo,la sorella invece mi piace meno.
ma che roba è alla fine della puntata?!! cosè il momento "sbaciucchiamento generale" più che una festa prestigiosa con persone importanti e famose,sembra una festa di ragazzini delle medie allupati!!!
 
Top
39 replies since 16/3/2010, 11:45   197 views
  Share