Fruits Basket & Natsuki Takaya World - Il regno di Furuba

Remember Me, cinema

« Older   Newer »
  Share  
†Kari†
view post Posted on 5/4/2010, 20:45




Allora parliamo di questo film.

C'è da dire che io non ho mai pianto ne urlato ai cinema.
Bene questo film mi ha fatto piangere (e dico lacrime non commozione quella l'ho provata anche per altri film) e mi ha anche fatto urlare un "ESCI DA Lì!!" ..ripeto, mai fatto ste cose..specie in pubblico..in un cinema poi.. che vergogna ma sinceramente non riuscivo a tenermelo dentro XD

Non è che col tempo il mio cuore freddo e gelido come la neve si sta scigliendo? (Sapete..dopotutto la Primavera è arrivata XP)

Comunque per alleviare questo "peso" che il film mi ha lasciato ho dovuto farmi un qualcosina in firma. Da quando l'ho fatto mi sento meglio.

Bene, ora che sapete che sta per parlare una squilibrata mentale siete pronti per ascoltare la trama.

Trama presa da Comingsoon

Tyler (Robert Pattinson) è un giovane ribelle di New York che ha un difficile legame con suo padre sin da quando la morte del fratello ha distrutto l'intera famiglia. Tyler pensava che nessuno potesse capire la sua situazione, finché non incontra Ally (Emilie de Ravin), orfana di madre, grazie a uno strano scherzo del... destino. L'amore era l'ultima cosa che sarebbe passata per la sua testa, ma non appena lo spirito di lei inizia a curare le sue ferite e a ispirarlo, inizia a innamorarsi. Attraverso il loro amore, Tyler scoprirà la felicità e il significato della propria vita. Presto, tuttavia, verranno rivelati alcuni segreti, e le circostanze che li avevano fatti incontrare lentamente li allontaneranno...




Unica nota negativa del film a mio parere è la doppiatrice di Ally. Hanno usato la stessa doppiatrice di Bella di Twilight. Solo perchè Ally sarà la ragazza di Tyler..perchè riproporre le voci della "coppia"? grr..quanto mi fa orrore.


Piccoli ma significativi Spoiler sulla trama per capirla meglio

SPOILER (click to view)
La madre di Ally è stata uccisa quando lei era bambina e per di più davanti ai suoi occhi. Questo ha fatto sì che il padre, poliziotto, fosse iper protettivo dato che nonostante il suo ruolo non riuscì a proteggere sua moglie. Propio questo poliziotto avrà a che fare con Tyler per una rissa dove il ragazzo si butta per aiutare un ragazzo in difficoltà.
Scoperto che questo poliziotto ha una figlia, l'amico di Tyler convince quest'ultimo a provarci con lei per ripicca.
Da questo momento i due staranno insieme e sranno l'uno l'appoggio dell'altra. Lei sarà presente e lo sosterrà in alcune situazioni spiacevoli col padre e sosterrà anche la sorellina di lui che subiva atti di bullismo e con la presenza di Tylor, lei riuscirà a sciogliersi e a liberare i suoi segreti e a vincere le sue paure più intime.
Tylor finisce per innamorarsi davvero quando lei scopre l'inganno dietro al loro incontro. I due si allontanano ma ben presto torneranno a stare insieme dopo essersi chiariti ma il destino che li ha uniti sarà lo stesso che li separerà.


Grande spoilerone
Il Finale (non leggetelo vi prego! Se volete vedere il film NON leggetelo!)

SPOILER (click to view)
Dicevo, i due tornano insieme e da quel momento la loro vita è perfetta! Le incomprensioni con la famiglia di lui e di lei sono dileguate, è tutto risolto, tutto pronto per uno dei più grandi e bei finali dei film! ....ma il destino voleva un finale che sarebbe stato ricordato per sempre.
Un giorno Tylor è chiamato all'ufficio del padre. Quando vi si presenta però il padre non c'era poichè in ritardo ma per un valido motivo almeno..stava accompagnando la sorellina di Tylor a scuola. Sembrava che tutto fosse tornato a girare nel migliore dei modi: un padre che si occupa della famiglia e che trova il tempo di accompagnare la piccola a scuola. Tylor decide ovviamente di aspettarlo dato che il padre si stava poi recando in ufficio. Intanto si può vedere sulla lavagna della classe della sorellina di Tylor la data del giorno: 11 Settembre 2001.


























L'ufficio del padre di Tylor si trova in una della due torri gemelle.





Ecco.. dopo aver visto questo film aveva pensato di non rivederlo mai e mai più anche se straordinario e infame allo stesso tempo.
Ma da brava masochista, col passare dle tempo.. ho deciso che quando uscirà comprerò il dvd



Scusate se chiamo "sorellina" la sorella di Tylor ma non ricordo bene il nome e non vorrei dire una cavolata.
 
Top
miciatoby
view post Posted on 5/4/2010, 22:02




Allur non è tratto dal libro che avevo letto..
Il libro di cui parlavo io si chiama "Ricordati di me" ed è di Cristopher pike..Era un libro per ragazzi che parlava di due ragazzi che si ritrovano in un'altra vita (lui invalido perchè nella vita precedente si era suicidato per seguire la morte di lei..)
Nel limbo si erano ripromessi di ritrovarsi una volta reincarnati ma il destino ha voluto che una volta rinati, fossero di nuovo fidanzati, ma lui non mi ricordo perchè vuole uccidere lei..Finchè mentre la sta per uccidere, facendola cadere da una finestra, improvvisamente si ricorda di lei e.. Suspence!!!


Comunque non credo vedrò mai questo film perchè dalla trama mi sembra fatto apposta per cercare la lacrimuccia..Poi quando ho letto lo spoiler sul finale mi è uscita una parolaccia

SPOILER (click to view)
Non ne posso più dell'11/9 davvero...Anche se in fondo è geniale..E poi quando muoiono i protagonisti io sono sempre contenta, perchè hanno assolto al proprio ruolo!!Anche se magari fino alla fine spero che sopravvivano!
 
Top
†Kari†
view post Posted on 5/4/2010, 22:08




ma lui l'avrebbe assolto se si fosse suicidato. ad un certo punto l'ho creduto invece è andato dal padre a sputargli in faccia la realtà delle cose.
della serie "vedrai impiccati tutti i tuoi figli uno dopo l'altro"

e poi perchè non ne puoi più di film con quella data?
a me è il primo che ho visto..quelli del 2012 manco li ho visti XD


sì è fatto proprio per le lacrime <_< infami!
 
Top
miciatoby
view post Posted on 6/4/2010, 11:31




No in realtà non ne posso più con quella data in generale..Io sono una di quelle convinte che si sapeva già cosa sarebbe accaduto quel giorno e molti erano informati (naturalmente non i poveracci-gente comune che ci lavorava!).
Poi il fatto che sia stata inserita in questo film, che già dalla trama si vedeva che c'era disperazione su disperazione..E' stato fatto per aggiungere altra disperazione e perchè era più efficace farlo morire così che sotto una macchina.
 
Top
3 replies since 5/4/2010, 20:45   31 views
  Share