Fruits Basket & Natsuki Takaya World - Il regno di Furuba

Sailor Moon, SHOUJO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2010, 22:47
Avatar

I am losing myself in the galaxy
••••••••••

Group:
Dio
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:




scheda incompleta




-Prefazione-



"Di amore e giustizia,
sono la bella guerriera con la sailor fuku, Sailor Moon!
E adesso nel nome della Luna io ti punirò"



Sailor Moon è un opera che vanta un successo mondiale, manga,anime,film e live action.Ha segnato una generazione e continuerà a segnarne altre, in nome della giustizia e dell'amore!

Titolo originale: Sailor Moon, la combattente che veste alla marinaretta
(美少女戦士セーラームーン, Bishōjo senshi Sērā Mūn
Autrice: Naoko Takeuchi
Creato il: febbraio 1992
Numero volumi manga:
18 (prima edizione)
12 + 2 aggiuntivi (nuova edizione 2003)

Anime:
I^ Serie - Sailor Moon (Saga Dark Kingdom)

II^ Serie - Sailor Moon R (Saga del Black Moon)

III^ Serie - Sailor Moon S (Saga Mugen)

IV^ Serie - Sailor Moon Super (Saga Yume)

V^ Serie - Sailor Stars

Personaggi:

Inner Senshi
SPOILER (click to view)
Usagi tsukino
Ami Mizuno
Rei hino
Makoto Kino
Minako Aino

Outer Senshi
SPOILER (click to view)
Haruka Teno
Michiru Kaiō
Setsuna Meio
Hotaru Tomoe


Film:

* Pretty Soldier Sailor Moon R: The Movie
(劇場版 美少女戦士セーラームーンR, Gekijōhan Bishōjo Senshi Sailor Moon R)
* Kaguya-hime no koibito
(L'amante della principessa Kaguya)
* Sailor Moon Supers: Le 9 Sailor guerriere unite! Il miracolo del buco nero dei sogni
( 美少女戦士 セーラームーン SuperS セーラー9戦士集結! ブラック・ドリーム・ホールの奇跡),

Link:

www.sailormoonworld.it/

Edited by galaxia87 - 24/8/2010, 09:47
 
Top
view post Posted on 24/8/2010, 08:58
Avatar

I am losing myself in the galaxy
••••••••••

Group:
Dio
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


Ieri pomeriggio sono tornata presto da mare proprio per vederla...evitiamo di dire la reazione di mia madre
SPOILER (click to view)
image


Comunque apparte questa cosa XD...io ero emozionata o.o prima della sigla alle ultime pubblicità ero tutta emozionata XD poi parte la sigla e mi inizio a deprimereeeeeeeeeee...odio odio odio odio questa siglaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

E' deprimenteeeeeeeeeeeeeeeee assaiiiiiiiiiiiiiii!!!Le altre sono belle ma la prima fa cagare assai v.v....XD
La prima puntata non l'avevo mai vista tutta ho sempre avuto qualche problema a vederla XD scuola, mia madre che rompe, io che dovevo giocare...e altre stupidaggini XD io con le prime puntate ho sempre un problema nn le riesco amai a vedere dall'inizio alla fine XDD per questo ieri mi ero organizzata XDDD

Che dire sulla puntata...usagi non è tra le mie preferite, ma mi fa scompisciare XDD le sue espressioni sono stupende XD gli occhioni che fa sono stupendi ahahahahahahaha!

non vedo l'ora che arrivino le altre sailor *-*
 
Top
miciatoby
view post Posted on 24/8/2010, 10:45




Quando 2 settimane fa, in quel di Cecina, stavo preparando il pranzo per me e il mio ragazzo che stava vedendo studio sport, hanno trasmesso la pubblicità che diceva che sailor moon sarebbe riniziata ho iniziato a saltare come una pazza!
La prima cosa che ho pensato è stata: fanno sailor moon su italia1??Allora giochi preziosi venderà il manga! Detto/Fatto ho preso il cell e sono andata a controllare e ci avevo preso!

Da quel momento per tutta la giornata il mio ragazzo non ha avuto pace (ancora mi si sopporta quando entro in modalità cartoni XD)

Ieri alle 5 sono uscita ma avevo lasciato programmato sul computer per registrare e appena tornata sono corsa a vederlo!!
Io la prima serie la so a memoria, è nelle ultime che faccio cilecca, ma rivedere SM è sempre bellissimo.. E sono anche scoppiata a ridere, proprio come facevo da piccola, a vedere SM che piange disperatamente davanti al nemico e Milord che al solito sembra un palo XD

Voglio il manga tra le mie manine!!
 
Top
†Kari†
view post Posted on 25/8/2010, 21:36




bwahahah Milord che sembra un palo..io che ho visto qualche scans del manga mi chiedo ancora perchè abbiano messo le rose in mano a Marzio perchè lui non è e non potrà mai essere il vero MAMORU! io amo Mamoru! certo anche Marzio non si butta via ma..MAMORU *ò*
 
Top
miciatoby
view post Posted on 25/8/2010, 22:13




Io ho alcuni volumetti ma sono della seconda serie..Ma presto tra le mie manine li avrò tutti!

Comunque io Marzio l'ho sempre reputato inutile e a rivederlo è ancora più inutile con quelle rose..Ma vabbè ^^
 
Top
Tinker bell
view post Posted on 25/8/2010, 22:24




Io quando ho saputo che ritrasmettevano Sailor Moon ho pensato "bellissimo regalo di compleanno!!! " dato che inziava giusto il 23!!
E' stato uno dei miei cartoni preferiti da sempre e in tutti questi anni ho veramente sperato che venisse trasmesso di nuovo dall'inizio alla fine ( senza bloccare la serie a metà o prima come al solito )!!
E ora finalmente ritorna!!!
Anche perchè, diciamocelo, vedere le bambine di adesso che non sanno chi è Sailor Moon è veramente preoccupante .__.

Vi devo confessare che quando ho visto la puntata ero emozionatissima XDDD
Quanti ricordi!!!
infatti non so come le puntate me le ricordo XD
solitamente riesco ad anticipare quello che fanno i personaggi XD
ahahahaha XD
L'unica cosa negativa per ora è che Marzio compare pochissimo ç___ç

Non vedo l'ora di leggere il manga ma sono così pochi volumi?? °_° io pensavo molti di più!!!


CITAZIONE (galaxia87 @ 24/8/2010, 09:58)
Ieri pomeriggio sono tornata presto da mare proprio per vederla...evitiamo di dire la reazione di mia madre
SPOILER (click to view)
image


ormai mia madre si è abituata che guardo ancora gli anime -anche se, precisiamo, non tutti xD-
 
Top
†Kari†
view post Posted on 25/8/2010, 22:28




io ormai solo quello.. XD
e lo sto facendo vedere anche al nano u.u meglio ISTRUIRLI fin da piccoli u.u
 
Top
Tinker bell
view post Posted on 25/8/2010, 22:42




CITAZIONE (†Kari† @ 25/8/2010, 23:28)
io ormai solo quello.. XD
e lo sto facendo vedere anche al nano u.u meglio ISTRUIRLI fin da piccoli u.u

Ma mi pare giusto!!!!
Soprattutto i bambini Bisogna istruirli al meglio!!
Adesso sono curiosa di vedere le diversità fra il manga e l'anime, perchè penso ci saranno!!
In ogni caso devo dire che Bunny proprio non mi piace XD Vorrei essere lei solo perchè ha Marzio XD ma se no davvero, non la sopporto XD
 
Top
†Kari†
view post Posted on 25/8/2010, 22:52




vedrai che vorrai essere Usagi per avere Mamoru..sì, io voglio essere Usagi per avere Mamoru u.u decisamente u.u
 
Top
Tinker bell
view post Posted on 25/8/2010, 23:10




Io invece non vedo l'ora di vedere le altre sailor *_* soprattutto urano, nettuno ( *-* mia ), pluto e saturno...ma ce ne vorrà di tempo XDDDD
 
Top
miciatoby
view post Posted on 26/8/2010, 08:03




Si èvero...La prima serie per me è la più bella perchè è la prima, quella che me li ha fatti conoscere, ma io attendo con ansia SM e il cristallo del cuore che è la mia preferita!!Quella era spettacolare!
 
Top
†Kari†
view post Posted on 26/8/2010, 09:55




SI *o* TUTTI AMIAMO LA TERZA SERIE!!!
(che purtroppo nel manga è diversa .-. come tutto del resto.. quanto vorrei che esistesse la storia perfetta di Sailor Moon. Un incrocio tra l'anime e il manga *ç* spettacolo)
 
Top
Tinker bell
view post Posted on 26/8/2010, 11:52




CITAZIONE (miciatoby @ 26/8/2010, 09:03)
Si èvero...La prima serie per me è la più bella perchè è la prima, quella che me li ha fatti conoscere, ma io attendo con ansia SM e il cristallo del cuore che è la mia preferita!!Quella era spettacolare!

Quello sì! La prima ti rimane sempre un pò nel cuore perchè è quella che ha dato inizio al tutto..però effettivamente anche io preferisco quella del cristallo del cuore *_* che pianti!!!

E pensare che non ho neanche mai visto l'ultima serie!
 
Top
view post Posted on 26/8/2010, 12:23
Avatar

I am losing myself in the galaxy
••••••••••

Group:
Dio
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


No io mamo-chan non lo sopporto v.v io preferivo SEYA v.v ragazze quando vedrete la 5° serie capirete
SPOILER (click to view)
per chi non l'ha vista ovviamente...chi l'ha vista sicuramente mi capirà XD


Io mi chiedevo sempre come cavolo faceva a lanciare le rose e soprautto a ferire i nemici...da piccola ci provai ma il risultato fu pessimo ahahahahahhahahahahahahah....perfino la bambola di milord che ho è brutta v.v ha quel cappellone che gli fa una testa enormeeeeeeeeeee!!!!

Ah non vedo l'ora che rifacciano tuti i giochi *-* così termino le collezioni che ho *-* e mir icompro le bambole v.v dato che le mie non sono perfettissime ç_ç

Io ho prstato un manga alla bimba sopra di me (non sapeva cosa leggere e la madre mi ha chiesto di prestarle qualcosa) e gli sono piaciuti molto...e ora le ho detto di vedersi sailor moon...perchè concordo con tinky quando dice che è scandoloso dire "non so chi sia sailor moon"

Lei è un mito

Da notare che la serie la stanno trasmettendo senza tagli e censure...anche se vorrò vedere più avanti cosa hanno combinato...e parlando poi della terza serie voglio vedere anche lì se nn taglieranno o faranno altre schifezze!!!

la prima serie è bella...specialmente verso la parte finale *-* da quando arriva sailor V...mi piace proprio tanto *-* ....ma la terza serie e l'ultima sono nel mio cuore *-*
SPOILER (click to view)
bugia io le amo tutte io sono sailor moon dipendente


 
Top
Tinker bell
view post Posted on 26/8/2010, 13:04




CITAZIONE (galaxia87 @ 26/8/2010, 13:23)
Io mi chiedevo sempre come cavolo faceva a lanciare le rose e soprautto a ferire i nemici...da piccola ci provai ma il risultato fu pessimo ahahahahahhahahahahahahah....

non ci crederai, ma anche io ne parlavo ieri con mia sorella!!!!
Ma poi la mia domanda è: come può considerarlo un salvatore...se appena lancia la rosa se ne va via?? :azz: Insomma, non è che la tiri sempre proprio fuori dai guai XD
E' più una distrazione per i nemici!! XD
Più che altro è brutto che alla fine sembra che solo Usagi abbia fidanzato e le altre no XD


CITAZIONE
Ah non vedo l'ora che rifacciano tuti i giochi *-* così termino le collezioni che ho *-* e mir icompro le bambole v.v dato che le mie non sono perfettissime ç_ç

°_° mi sento ignorante! Che giochi??
Io di bambole di sailor moon non ne ho nemmeno una :sorry: :sorry:

Ma i tagli erano solo sulle parti di nudo o anche puntate e/o dialoghi? °_°

CITAZIONE
la prima serie è bella...specialmente verso la parte finale *-* da quando arriva sailor V...mi piace proprio tanto *-* ....ma la terza serie e l'ultima sono nel mio cuore *-*
SPOILER (click to view)
bugia io le amo tutte io sono sailor moon dipendente

Quello sì!! *_*
A me piace quando Usagi e Mamoru scoprono le loro rispettive identità segrete! :ooh: :ooh: che puntata :ooh: :ooh: :ooh:
 
Top
79 replies since 15/5/2010, 22:47   592 views
  Share