Fruits Basket & Natsuki Takaya World - Il regno di Furuba


Furuba: è iniziato il plagio?
Poll choicesVotesStatistics
Forse!2 [66.67%]
Si!1 [33.33%]
No!0 [0.00%]
Non so!0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 3)

Furuba: è iniziato il plagio?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2010, 23:59
Avatar

I am losing myself in the galaxy
••••••••••

Group:
Dio
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


L'altro giorno ho letto un nuovo manga dell'autrice di karekano (le situazioni di lui e lei) e nella storia la protagonista ha 2 amiche una bionda e una scura...sinceramente negli atteggiamenti un pò mi ricordano Uo e Hana...questa non è la prima volta...certe volte mi trovo a leggere manga con storie o personaggi che mi ricordano un pò troppo furuba secondo voi è plagio o mi sono fumata qualcosa?XD

Noto che le opere che somigliano a furuba sono state pubblicate dopo Furuba enon prima...quindi non è che qualche autrice sfrutti l'idea di un manga che avuto tanto successo?
 
Top
nymeria
view post Posted on 16/5/2010, 09:18




Hai iniziato Eeasy Weensy?

Io sinceramente non ho mai notato caratteristiche che mi portassero a pensare ad un plagio (ok le amiche nel manga della Tsuda, ma le omologie si fermano lì, tutto il resto è lontano anni luce da Furuba). D'altra parte quella di riciclare situazioni che hanno funzionato è la storia più vecchia del mondo, mi pare evidente anche solo a leggere Il canto delle stelle della stessa Takaya! XD

p.s. non ho votato nel sondaggio perchè non posso ç____ç da quando mi avete convalidato manualmente non posso più votare in nessun sondaggio, mi da sempre lo stesso errore "Non hai convalidato l'account tramite l'email che abbiamo inviato al tuo indirizzo. Se non hai ricevuto l'email di convalida prova ad inserire un'altro indirizzo email cliccando qui." ç___ç
 
Top
view post Posted on 16/5/2010, 17:21
Avatar

I am losing myself in the galaxy
••••••••••

Group:
Dio
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


Nimy quando noti 2 amiche(una bionda e una bruna strana XD) e il protagonista che viene chiamato principe...un pò la cosa ti puzza XDDD

Io sono fissata con queste cose...cioè io non vedo per i principi...tutti gli anime o amnga che somigliano a sailor moon...XDD si nn stò bene lo noto XD
 
Top
carolctry
view post Posted on 23/5/2010, 11:47




Davvero? O_O Proverò a vedere se c'è in fumetteria.. E' uscito questo mese?
 
Top
view post Posted on 23/5/2010, 20:29

Il Rengo mi appartiene
•••••••

Group:
Principessa
Posts:
5,570

Status:


image ---> image

U_U
 
Top
carolctry
view post Posted on 23/5/2010, 20:36




Ma nooo Host Club noo T__T Non ci ho mai pensato però O___O

 
Top
view post Posted on 23/5/2010, 22:26

Il Rengo mi appartiene
•••••••

Group:
Principessa
Posts:
5,570

Status:


beh come trama e tutto è diverso, ma questi due personaggi io li trovo praticamente uguali...sia come fisico che come carattere! (momiji*_*)
 
Top
carolctry
view post Posted on 24/5/2010, 08:31




Nono infatti la storia è tutt'altro xD Host Club mi fa morire xD
Però cavoli non ci ho mai pensato O_O Sono identici O_O Sopratutto di aspetto O_O
 
Top
view post Posted on 25/5/2010, 14:19
Avatar

I am losing myself in the galaxy
••••••••••

Group:
Dio
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:



si blacky sono molto similiiiiiiiiiiiiii...infatti molte molte su siti trovo gif su honey che però sono salvate evengono passate per momiji XD
 
Top
carolctry
view post Posted on 29/5/2010, 16:37




Non l'ho trovato in fumetteriaaa T_T
 
Top
view post Posted on 8/6/2010, 16:43
Avatar

I am losing myself in the galaxy
••••••••••

Group:
Dio
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


il manga che ho preso io?XD fatto bene è orrido v.v
 
Top
carolctry
view post Posted on 14/6/2010, 19:53




Sì ç__ç Non c'èèè ç__ç
 
Top
view post Posted on 16/6/2010, 09:18
Avatar

I am losing myself in the galaxy
••••••••••

Group:
Dio
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


meglio caroluccia risparmi soldini XDD
 
Top
~ sumomo
view post Posted on 16/6/2010, 13:14




Sinceramente, per quanto riguarda Momiji e Honey ..o anche le due tipe che hai detto all'inizio..
io credo sia normale.
Cioè, capita spesso di trovare dei personaggi che ce ne ricordano altri ma non è detto sia plagio.. insomma, alla fin fine ci sono degli "schemi" anche per i personaggi, per cui è facile che cose del genere capitino.
Però chissà, forse hai ragione.
 
Top
view post Posted on 16/6/2010, 14:21
Avatar

I am losing myself in the galaxy
••••••••••

Group:
Dio
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


CITAZIONE (~ sumomo @ 16/6/2010, 14:14)
Sinceramente, per quanto riguarda Momiji e Honey ..o anche le due tipe che hai detto all'inizio..
io credo sia normale.
Cioè, capita spesso di trovare dei personaggi che ce ne ricordano altri ma non è detto sia plagio.. insomma, alla fin fine ci sono degli "schemi" anche per i personaggi, per cui è facile che cose del genere capitino.
Però chissà, forse hai ragione.

tau momo

Mmm...ma io mi autodico sempre...pensi sempre a amle...però quando vedo certe cose mi viene sempre il dubbio XDD

Cmq...io penso che sia lorico farsi influenzare da ciò che ci piace eppure mi dà fastidio...forse perchè vedo una copia bella o brutta diq uello che mi piace...non so se mi spiego ç_ç
 
Top
14 replies since 15/5/2010, 23:59   135 views
  Share