Fruits Basket & Natsuki Takaya World - Il regno di Furuba

Thank You

« Older   Newer »
  Share  
miciatoby
view post Posted on 3/3/2011, 10:43




Thank You


image



Trama:

Young Shin è una giovane ragazza madre e vive su un'isola dimenticata dal mondo insieme alla figlia Bom e al nonno Mr. Lee.
Purtroppo la sua vita non è facile, perchè il nonno soffre di demenza senile e la bambina è sieropositiva.
Mi Ki è un dottore affermato di Seoul e un giorno scopre che la sua adorata fidanzata, nonchè dottoressa anche lei, è malata e ha un tumore al pancreas.
Riesce a convincerla ad operarsi ma purtroppo non c'è niente da fare visto che il tumore si era sparso troppo.
Prima di morire la dottoressa confessa a Min Ki che qualche anno prima, per un suo errore, una bambina era stata contagiata dal virus dell'HIV e che vuole chiederle il perdono prima di andarsene.
Nel frattempo all'isola blu, torna Seok Hyun, un vecchio "amico" di Young Shin, che rimane, come tutti, sorpreso della somiglianza tra la piccola Bom e sua madre...

Cast:
Jang Hyuk as Min Ki Seo
Gong Hyo Jin as Lee Young Shin
Shin Sung Rok as Choi Suk Hyun
Kim Sung Eun as Suh Eun Hee
Seo Shin Ae as Lee Bom
Shin Goo as Mr. Lee

Commento:
Ho lasciato questo drama nell HD per un po' di tempo, perchè non mi sembrava il periodo giusto, perchè era troppo triste...Insomma non ce la facevo a vederlo.
Poi domenica ho visto il secondo episodio, lunedì il terzo..E oggi sono arrivata al 14° e non voglio proseguire perchè non voglio privarmi della compagnia di questo drama che per me è un capolavoro!
E' un capolavoro perchè ha dei personaggi magnifici, caratterizzati benissimo!
La trama è dura e almeno io mi sono ritrovata con le lacrime agli occhi più e più volte, ma questo è successo perchè gli attori sono davvero credibili.
Il nonno, Mr. Lee, è il mio personaggio preferito! Lo sto adorando e certe volte vorrei entrare nello schermo per consolarlo..
Bom anche fa troppa tenerezza e colpisce per il suo carattere solare e forte.
Young Shin a volte dovrebbe darsi una svegliata, ma lei è così: una campagnola gentile e credulona, ma che a ogni colpo subito si ritira su.
Min Ki è spettacolare, perchè non è il solito stronzo..E' solamente ferito dalla perdita, in più ha già di suo un carattere irritante e difficile..

Davvero bello, almeno fino alla 13 è stupendo. Non scrivo niente per non spoilerarti qualcosa, ma è davvero bellissimo.
In 3 giorni è diventato il mio drama preferito.
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 3/3/2011, 18:55




volevo cambiare un pò genere e guardare qualcosa di più impegnativo e meno commedia romantica. Infatti pensavo di iniziare a guardare The Devil. Ma quasi quasi guardo prima questo. E l'altro lo rimando ancora
 
Top
miciatoby
view post Posted on 3/3/2011, 19:20




Itsu questo è stupendo..E' bellissimo..C'è il nonno che è un personaggio fantastico..
Non ti abbattere alla prima puntata che è eccessivamente triste..Poi la tristezza c'è ma più dilatata con momenti di allegria e tenerezza..Stupendissimo *__* L'ho detto è diventato il mio drama preferito.
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 5/3/2011, 10:33




La prima puntata la ho trovata triste ma non mi ha fatto piangere, forse perchè non ho neanche avuto il tempo di affezionarmi ai personaggi...e poi non ho affatto la lascrima facile^^

come mi hai scritto in casata, il protagonista maschile è più bello quando ha la bocca chiusa. Non capisco perchè tenga sempre la bocca semi-aperta, gli si vedono sempre gli incisivi XD

Il drama mi stà piacendo
ep.1
SPOILER (click to view)
Ci sono rimasta male quando il medico si pulisce la scarpa sul bambino, l'aveva già trattato male era sufficiente quello! Però apparte questo impatto iniziale brusco, il personaggio mi piace.
La parte all'inizio in cui Lee Young Shin dovrebbe essere un sogno/ fantasticheria , no? in un certo senso ci sono i ruoli invertiti: lei è ricca, la signora ricca è quella malata ed è il padre a occuparsi della figlia e della madre. Mi è piaciuta questa cosa anche se messa lì all'inizio crea un pò di confusione.
Non mi aspettavo di vedere tutto quel sangue,di solito nei telefilm non fanno vedere niente, vabbhè tanto io non mi impressiono facilmente quindi và bene^^
Min Ki Seo si comporta male con la sua fidanzata, ok che è disperato però è brutto il fatto che non cerchi di capire cosa lei voglia fare e quasi la ostacoli.
Nella scena finale non avevo capito che la dottoressa fosse morta, lo ho capito solo quando si vede lui piangere, bhè mi sembrava strano che si fosse addormentata però ho pensato che dopo aver fatto quello che voleva avesse disteso i nervi rilassandosi e si fosse addormentata...invece si era addormentata per sempre , mi è dispiaciuto che non si siano salutati in un clima più sereno, ma in effetti così è più realistico.
Vorrei anche sapere se la dottoressa sia riuscita a scusarsi con la bambina prima di morire, oppure sia riuscita solo a darle l'orso. Spero che poi verrà detto.
La scena in cui la bambina ripete le regole che le ha insegnato la madre è molto ben fatta, dà l'idea di come la madre stia gestendo la malattia della figlia.

ep.2-3
SPOILER (click to view)
Il chilurgo si comporta sempre più stranamente con gli altri, bhè da una parte è ancora scoinvolto però mi sà che è proprio così di carattere. All'inzio della prima puntata il bambino dice che un anno prima non era così, ma chissà se cè un altro mistero sotto.


 
Top
miciatoby
view post Posted on 5/3/2011, 17:48




Itsu vedrai che dalla 4 alla fine ci metterai pochissimo perchè è un crescendo!
Ogni personaggio è caratterizzato bene e hanno tutti un ruolo..

SPOILER (click to view)
La parte quando lei fa ripetere le regole sul sangue alla bambina, mentre fa la cacca nel campo, per me è stupenda..Mi ha fatto tanta tenerezza!

Ma sul nonno e le sue tortine al cioccolato non mi dici nulla?
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 10/3/2011, 21:04




Sono riuscita a guardare la quarta e quinta puntata solo ieri, non sono riuscita prima ad andare avanti, però stò cercando di guardarlo abbastanza di seguito.
Micia tu immagino che lo avrai finito, giusto?
Dunque cosa posso dirti riguardo al nonno, indubbiamente è interpretato molto bene, e mi piacciono i pezzi in cui battibecca con la nipotina.
La bambina è davvero brava, forse fin troppo, fà poco i capricci.
ep5
SPOILER (click to view)
ma Min Ki Seo non poteva farsi la doccia con la camicia bianca..bhè però così sarebbe diventato un drama di genere diverso :sbavo: .
a parte questi commenti da manica XD la scena dà ancora una volta l'idea della sua disperazione, così come quando se ne và in giro da solo con quella faccia triste.
La ragazza di quell'altro tizio è proprio cretina! è vestita già in modo non adatto per passeggiare in campagna, e per di più và ad impantanarsi nel fango in quel modo! Se fossi stata in Young Shin le avrei regalato solo un calamaro e gli altri se li voleva glieli avrei fatti pagari cari!!!
Il medico del paese anche se si sente deriso non dovrebbe comportarsi così, in teoria avrebbero dovuto tenere Ki Seo in ambulatorio e non mandarlo a casa, visto che era piuttosto grave la sua ferita
 
Top
miciatoby
view post Posted on 7/4/2011, 10:08




Martedì sono riuscita a far completare a visione a mia madre..
Le è piaciuto tantissimo, anche se non poteva più vedere il second lead maschile XD Con tutti i suoi angst, lo abbiamo soprannominato Mr. Pipp..Troppe pippe mentali e troppe poche azioni figlio mio XD

Invece era moooolto interessata al Doctor Min XD Come darle torto, anche vestito da pulcinella quell'uomo ha un fascino..Però credo che sia il personaggio ad affascinarmi, visto che nelle prime due puntate di Robbers lo trovavo un po' antipatico e bruttino XD
Ma ormai quell'attore per me resterà sempre Min Ki ^^

Comunque a una seconda visione, mi ha lasciato ancora di più..Forse prima mi ero lasciata trasportare più dalla storia, invece rivedendolo e sapendo come andava a finire, ho visto molti messaggi di solidarietà e tolleranza che prima non avevo notato..
Davvero bello!! Ormai è proprio il mio drama preferito..
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 10/4/2011, 19:57




Accidenti tu lo hai già visto per la seconda volta mentre io ho finito di guardarlo venerdì sera.

Anche a tè nell' sp.15 al minuto 10, il video è un pò rovinato?
e poi anche al min 31

ultima puntata
SPOILER (click to view)
Mi è dispiaciuto tantissimo per il nonno, però la scena della distribuzione dello tortine al cioccolato è molto bella, è come se il nonno facendo così (e poi il dott. Min in vece sua) abbia detto grazie a tutti.
In generale è proprio un bel drama
I temi delle due malattie sono trattati non con troppa pesantezza ma in modo da far capire la situazione, e anche il tema dell'ignoranza e della paura è un elemento profondo che caratterizza questo drama. L'unica cosa è che mi sarebbe piaciuto che avessero avuto uno scontro verbale sulla malattia di Bom, parlando della sua vita e di come sarebbe potuta vivere e per quanto...si lo sò è un pò triste però mi sembra strano che il padre non abbia chiesto nulla alla madre per sapere come era successo ed avere altre informazioni.
Nella scena al minuto 56 dell'ultima puntata cè in un certo senso l'essenza della storia, quando la protagonista dice:"non è strano che....è solo diverso vero?", se la gente accettasse le cose strane come cose diverse non ci sarebbe tutti questi pregiudizi.
Il finale mi ha accontentato infatti volevo vedere loro tre nella scena finale che andavano a spasso come una famiglia

CITAZIONE (miciatoby @ 7/4/2011, 11:08) 
Martedì sono riuscita a far completare a visione a mia madre..
Le è piaciuto tantissimo, anche se non poteva più vedere il second lead maschile XD Con tutti i suoi angst, lo abbiamo soprannominato Mr. Pipp..Troppe pippe mentali e troppe poche azioni figlio mio XD

concordo appieno, però meno male che alla fine si rende conto che è troppo tardi e non importuna più i due protagonisti
 
Top
7 replies since 3/3/2011, 10:43   49 views
  Share