Fruits Basket & Natsuki Takaya World - Il regno di Furuba

Tragedia in Giappone

« Older   Newer »
  Share  
miciatoby
view post Posted on 11/3/2011, 14:55




PArlo del terribile terremoto di stamattina in Giappone, due scosse di 7,9 e 8,8 hanno fatto tremare l'isola.
A queste purtroppo è seguito lo tsunami, con onde alte fino a 10 mt..
Le località di Sendai e Fukushima sono in ginocchio, Tokio per fortuna sembra essere stata meno toccata.
Il bilancio ufficiale è di 96 morti, ma i numeri crescono di minuto in minuto e sono sottostimati.
Mancano all'appello sicuramente i 100 passeggeri di una nave ingoiata dal mare, un numero indefinito di passeggeri di un treno trascinato dallo tsunami e chissà quanti altri.
Un'agenzia dice che sono stati ritrovati tra i 200 e i 300 cadaveri sull'isola di Honshu.
Una tragedia.

Anche le centrali nucleari sono un pericolo: c'è stato un'incendio a quella di Onigawa, mentre sono stati evacuati più di 2000 abitanti attorno a quella di Fukushima che ha dei problemi di raffreddamento.
 
Top
view post Posted on 11/3/2011, 18:42
Avatar

I am losing myself in the galaxy
••••••••••

Group:
Dio
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


Mamma mia che tragedia...sono rimasta impressionata dalle immagini...la natura è qualcosa di tremendamente incontrollabile!!
La scena che mi ha colpito di più è quella di dove è stato l'epicentro...vedere quel vertice mi ha davvero impressionato...non so perchè ma tra navi e case che venivano portate via dalle correnti...questa è quella che mi ha colpito di più!
Naturalmente ammiro tutta la popolazione giapponese...io immagino una cosa del genre dalle mie parti...cioè...il CAOS vivente!

Sento dell'aumento del numero delle vittime...mamma mia...e in queste cose che mi sento piccol a piccola!!

La cosa che mi dà fastidio sono certi studiosi...che ridevano...cioè mentre spiegavano le cose avano un sorriso...cioè che cazzo mi ridi??!!!Sembravano come eccitati per questa...cosa!!Mi hanno dato proprio fastidio!

La mia amica Tomoko è tornata giusto 2 settimane fa dal giappone...e stà proprio male...anche perchè le notizie giungono piano piano!
 
Top
carolctry
view post Posted on 11/3/2011, 19:18




CITAZIONE
La cosa che mi dà fastidio sono certi studiosi...che ridevano...cioè mentre spiegavano le cose avano un sorriso...cioè che cazzo mi ridi??!!!Sembravano come eccitati per questa...cosa!!Mi hanno dato proprio fastidio!

Davvero? Li vorrei vedere se fossero lì immersi nell'acqua.

CITAZIONE
Naturalmente ammiro tutta la popolazione giapponese...io immagino una cosa del genre dalle mie parti...cioè...il CAOS vivente!

A parte che se ci fosse stato un 8.8 qui in Italia.. Beh, ciao ciao..

Io stamattina ho visto due video, sono rimasta totalmente scioccata. Non ho voluto vederne altri.. Anche perchè vedere l'onda altissima e le case che scivolavano via come se pesassero quanto una piuma.. Basta e avanza direi. Avevo anche letto che hanno bloccato una centrale, non ricordo quale.. L'america e la corea stanno mandando rinforzi adesso...
Stanno accadendo FIN TROPPI disastri, uno dopo l'altro..
 
Top
miciatoby
view post Posted on 11/3/2011, 19:33




Io ho passato tutta la mattina e il primo pomeriggio incollata a tv e pc, perchè quando si tratta di terremoti, dopo quello dell'Aquila, sono diventata ipersensibile.

Certo in Italia un sisma del genere avrebbe significato la fine!
LA questione nucleare è pericolosissima, perchè c'è ancora il rischio della perdita di radiazioni, che andrebbe ad aggiungere danni ai danni..
 
Top
view post Posted on 11/3/2011, 19:41
Avatar

I am losing myself in the galaxy
••••••••••

Group:
Dio
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


CITAZIONE (carolctry @ 11/3/2011, 19:18) 
Davvero? Li vorrei vedere se fossero lì immersi nell'acqua.

Te lo giruo Caroluccia...io li avrei voluto veder lì!!!C'era uno che era gasata del fatto che era tra i primi a dire in Italia...che l'asse terrestre si è spostato di 10 cm...cioè da schiaffi!!


CITAZIONE (carolctry @ 11/3/2011, 19:18) 
CITAZIONE
Naturalmente ammiro tutta la popolazione giapponese...io immagino una cosa del genre dalle mie parti...cioè...il CAOS vivente!

A parte che se ci fosse stato un 8.8 qui in Italia.. Beh, ciao ciao..

Io stamattina ho visto due video, sono rimasta totalmente scioccata. Non ho voluto vederne altri.. Anche perchè vedere l'onda altissima e le case che scivolavano via come se pesassero quanto una piuma.. Basta e avanza direi. Avevo anche letto che hanno bloccato una centrale, non ricordo quale.. L'america e la corea stanno mandando rinforzi adesso...
Stanno accadendo FIN TROPPI disastri, uno dopo l'altro..

Quando ho sentito che chiedevano gli aiuti...ho capito che la cosa era davvero grande...

Ora c'è anche la notizia di piccole fughe radiottive...maledizione!!!!

Sai caroluccia prima leggevo di un ragazzo che parlava della maledizione del numero 11...e poi io stessa oggi ho detto tra rivoluzioni e questi eventi...vai a vedere il nel 2012 davvero succede qualcosa!

Si lo so dico stupidaggini...forse però non credo tutti capiti per caso...anche se questo è un caso naturale!
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 11/3/2011, 21:29




Non sono riuscita a seguire molto le notizie, ma da quel che ho visto è davvero una cosa di grosse proporzioni. Avevo sentito di un treno che non trovava più, sapete se poi lo hanno trovato?
CITAZIONE (galaxia87 @ 11/3/2011, 19:41) 
Te lo giruo Caroluccia...io li avrei voluto veder lì!!!C'era uno che era gasata del fatto che era tra i primi a dire in Italia...che l'asse terrestre si è spostato di 10 cm...cioè da schiaffi!!

il fatto in sè di dire che erano stati i primi non è un male, ma bisogna dire le cose portando rispetto anche per gli altri effetti che ha portato il terremoto. In tv parlano tante persone solo tanto per parlare

Sicuramente queste cose non capitano per caso, non nel senso che si stà avvicinando la fine del mondo o cose del genere, ma nel senso che la terra e il suo nucleo sono "vivi", probabilmente è normale che sia successo.

per le centrali nucleari, speriamo che veramente non ci siano state dispersioni anche minime.
 
Top
carolctry
view post Posted on 11/3/2011, 22:11




Io sto leggendo un po' qua e là.. Alcune centrali hanno dei problemi con il raffreddamento.. 200/300 cadaveri sulla spiaggia del Sendai, ma è sicuro che saranno molti di più... Cioè, dicono che ci sono molti dispersi ma.....
Il treno non lo so, ma dubito che l'abbiano trovato..
Avevo letto che avevano fatto evaquare la california ma ho appena saputo che sono stati colpiti anche gli USA con 4 dispersi.. E ci si aspetta altre due scosse.

CITAZIONE
il fatto in sè di dire che erano stati i primi non è un male, ma bisogna dire le cose portando rispetto anche per gli altri effetti che ha portato il terremoto.

esatto, dovrebbero mettersi nei panni altrui.

Prima sul cctv4 continuavano a mandare video.. Gente che scappava.. Mamma mia, non so che dire.
 
Top
view post Posted on 12/3/2011, 09:07
Avatar

I am losing myself in the galaxy
••••••••••

Group:
Dio
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


Purtroppo non ne hanno avuto...da schiaffi!

No Itsu del treno non si sa nulla...i treni scomparsi sono 4...e credo che non ci saranno buone notizie!Io avevo sentito anche di alcuni bambini in un asilo....mamma non ho parole!

Per le centrali nucleari...ho sentito dire che stanno dicendo un sacco di bugie e che i sono un sacco di perdite di radiazioni...maledizione ma perchè esistono ancora quesste centrali???!!!

Stamattina ho sentito che oggi scuole e uffici a Tokyo erano aperti...cioè la vita dedeve tornare alla normalità....cioè non so come fanno!
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 12/3/2011, 10:54




Immaginavo non l'avessero trovato il treno.

per quanto riguarda le centrali nucleari a fukushima un'esplosione che ha polverizzato la gabbia di contenimento di uno dei reattori, leggete qui:
http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/articoli...89ad951722.html
CITAZIONE (galaxia87 @ 12/3/2011, 09:07) 
Stamattina ho sentito che oggi scuole e uffici a Tokyo erano aperti...cioè la vita dedeve tornare alla normalità....cioè non so come fanno!

questa cosa dòà davvero l'idea della dedizione che hanno i giapponesi per il lavoro, e anche del fatto che sanno riorganizzarsi bene
 
Top
view post Posted on 12/3/2011, 19:21
Avatar

I am losing myself in the galaxy
••••••••••

Group:
Dio
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


CITAZIONE (Itsuki Sakuraneko @ 12/3/2011, 10:54) 
Immaginavo non l'avessero trovato il treno.

per quanto riguarda le centrali nucleari a fukushima un'esplosione che ha polverizzato la gabbia di contenimento di uno dei reattori, leggete qui:
www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/articoli...89ad951722.html
CITAZIONE (galaxia87 @ 12/3/2011, 09:07) 
Stamattina ho sentito che oggi scuole e uffici a Tokyo erano aperti...cioè la vita dedeve tornare alla normalità....cioè non so come fanno!

questa cosa dòà davvero l'idea della dedizione che hanno i giapponesi per il lavoro, e anche del fatto che sanno riorganizzarsi bene

Io insieme a mio zio oggi a pranzo siamo riusciti a sentire Yoshie-san...ieri nei tentativi di chiamare la voce diceva addirittura che il prefisso era sbagliato...per fortuna stanno bene...loro abitano a Tokyo...mi sentivo una cacca a non poter far nulla...era molto felice di sentirci e di sapere che noi almeno con il pensiero eravamo vicino a loro , si era proprio emozionata...però l'importante e che stiano bene!!

Con tutte le energie rinnovabili io trovo l'energia nucleare inutile e pericolosa....diciamo che lo penso da sempre...preferisco stare senza corrente che morire per un atomo!!Poi figuriamoci un paese come il giappone,serio e preciso ha avuto questi problemi...figuriamoci quì in Italia!!!


Si la loro mentalità è completamente diversa...il loro aiutarsi a vicenda, il rispetto delle regole e dell'istituzioni...cioè loro si fidano ciecamente di quello che gli viene detto e lo seguono alla lettera!!!
 
Top
miciatoby
view post Posted on 12/3/2011, 19:59




CITAZIONE
Con tutte le energie rinnovabili io trovo l'energia nucleare inutile e pericolosa....diciamo che lo penso da sempre...preferisco stare senza corrente che morire per un atomo!!Poi figuriamoci un paese come il giappone,serio e preciso ha avuto questi problemi...figuriamoci quì in Italia!!!

Hai espresso perfettamente il mio pensiero...A chi andrebbe in mano la costruzione e la manutenzioni delle centrali nucleari?
Non non riusciamo a fare manutenzione nemmeno sulle piccole cose, figurati..E poi, in caso di problemi, come reagiremmo?
Non ci farebbero sapere nulla, finchè non sarebbe troppo tardi..
No, no, in Italia niente nucleare!
Speriamo che con il referendum non passi!
 
Top
carolctry
view post Posted on 12/3/2011, 22:48




CITAZIONE (miciatoby @ 12/3/2011, 19:59) 
CITAZIONE
Con tutte le energie rinnovabili io trovo l'energia nucleare inutile e pericolosa....diciamo che lo penso da sempre...preferisco stare senza corrente che morire per un atomo!!Poi figuriamoci un paese come il giappone,serio e preciso ha avuto questi problemi...figuriamoci quì in Italia!!!

Hai espresso perfettamente il mio pensiero...A chi andrebbe in mano la costruzione e la manutenzioni delle centrali nucleari?
Non non riusciamo a fare manutenzione nemmeno sulle piccole cose, figurati..E poi, in caso di problemi, come reagiremmo?
Non ci farebbero sapere nulla, finchè non sarebbe troppo tardi..
No, no, in Italia niente nucleare!
Speriamo che con il referendum non passi!

Sono d'accordo anch'io... e quello che è successo in Giappone è una dimostrazione..

Sì, ammiro un sacco i Giapponesi! Se fosse successo qui.. Panico totale! Comunque TUTTI E QUATTRO I TRENI TROVATI.. E TUTTI SALVI O_O
è un miracolo!! Detto sinceramente io li avevo già dati per morti... è stata una fortuna sul serio!
 
Top
view post Posted on 15/3/2011, 20:03
Avatar

I am losing myself in the galaxy
••••••••••

Group:
Dio
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


Cioè allunicinante...dopo terromoto e tsunami ora il pericolo nucleare....hanno chiesto aiuto agli americani...si rischia la stessa cosachernobyl!!!Porca miseria!!!

Ah itsu tu chiedesti del treno...i4 treni sono stati ritrovati con tutti i passeggeri vivi...erano finiti dentro una scuola!
 
Top
12 replies since 11/3/2011, 14:55   91 views
  Share