Fruits Basket & Natsuki Takaya World - Il regno di Furuba

49 days, k-drama

« Older   Newer »
  Share  
miciatoby
view post Posted on 29/3/2011, 19:26




49 Days




image



Attori:


- Lee Yo Won
- Jo Hyun Jae
- Jung Il Woo
- Nam Gyu Ri as Ji Hyun
- Bae Soo Bin
- Seo Ji Hye
- Bae Geu Rin
- Kang Sung Min


Trama

Ji Hyun ha tutto nella vita: è giovane, bella, ricca e sta per sposarsi con un uomo che ama alla follia. Ha due amiche del cuore e un buon amico e vive in una splendida villa con i suoi adorati genitori.
Un giorno una giovane donna, Yi Kyung, tenta il suicidio buttandosi sotto a un camion. All'ultimo secondo viene salvata, ma il suo gesto innesca un incidente a catena, nel quale Ji Hyun viene coinvolta.
Improvvisamente si trova sbalzata fuori dal suo corpo... Uno strano tipo, le dice che è in coma e ha davanti a sè solo due strade: morire oppure cercare 3 persone che piangano lacrime pure per lei.
Lei naturalmente decide per la seconda via, in fondo è circondata d'amore..Ma è proprio così? :huhu:
Scopritelo, avrete solamente 49 giorni..E il tempo scorre..
 
Top
miciatoby
view post Posted on 24/5/2011, 21:45




Questo drama è stupendo!!!!!!!!!!L'ho seguito tutto on air ed è stata tosta, perchè è totalmente addicting!
Comunque il finale mi ha soddisfatto per un 80%, perciò molto più che per altri drama.

Lei è troppo carina, l'altra anche.
Gli uomini sono tutti bei Petti, e soprattutto Han Kang è spettacolare..
 
Top
carolctry
view post Posted on 25/5/2011, 14:51




Sì? Ho visto che ha preso un sacco di persone °_°
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 26/5/2011, 19:28




CITAZIONE (carolctry @ 25/5/2011, 15:51) 
Sì? Ho visto che ha preso un sacco di persone °_°

già ho visto anche io che ci sono molti a cui piace

mi sono lasciata tentare e lo ho iniziato anche io, per ora ho visto solo le prime due puntate.
La protagonista non mi piace molto, forse perchè sono molto diversa da lei come carattere. preferisco l'amica
SPOILER (click to view)
quella che la ha tradita facendosi come amante il promesso sposo

La storia è bella, e cè anche l'elemento supernaturale che di solito apprezzo.
CITAZIONE (miciatoby @ 24/5/2011, 22:45) 
Questo drama è stupendo!!!!!!!!!!L'ho seguito tutto on air ed è stata tosta, perchè è totalmente addicting!
Comunque il finale mi ha soddisfatto per un 80%, perciò molto più che per altri drama.

ma lo hai già finito! non hai resistito ad aspettare i sottotitoli in italiano!!!
CITAZIONE (miciatoby @ 24/5/2011, 22:45) 
Gli uomini sono tutti bei Petti, e soprattutto Han Kang è spettacolare..

mà a mè gli uomini esteticamente non mi piacciono granchè, il migliore è lo Scheduler, già mi piaceva come attore nel drama in cui lo ho visto per la prima volta cioè "Take Care of the Young Lady" anche se lì si veniva troppo conquistati dal personaggio del maggiordomo
Esteticamente non è che mi faccia impazzire, certo è bello però... ecco non mi fà sbavare!
 
Top
miciatoby
view post Posted on 26/5/2011, 19:53




Itsu io l'ho visto in contemporanea con la Corea XDD Per questo forse ci ho riflettuto moltissimo sopra e mi è piaciuto anche di più...

A me sinceramente più di tutti piace il fidanzato, anche se devo dire che questo interesse è nato intorno alla 7 puntata e prima non mi ispirava nessuno più di tanto!


Io invece ho adorato Ji Hyun, proprio per il suo essere così ingenua e dolce. anche se capisco che molte cose possono essere fraintese, lei è proprio speciale!
Anche a me l'amica piaceva, cioè la trovo proprio bella! Però come personaggio...Insomma, non l'ho gradito molto (infatti il suo nome per me è Quella!)
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 29/5/2011, 19:41




CITAZIONE (miciatoby @ 26/5/2011, 20:53) 
Itsu io l'ho visto in contemporanea con la Corea XDD Per questo forse ci ho riflettuto moltissimo sopra e mi è piaciuto anche di più...

bè io ne stò guardando 2 puntate a settimana quindi più o meno siamo agli stessi ritmi che hai tenuto tu.(ora sono alla quarta puntata)

CITAZIONE
A me sinceramente più di tutti piace il fidanzato, anche se devo dire che questo interesse è nato intorno alla 7 puntata e prima non mi ispirava nessuno più di tanto!

il fidanzato è quello che mi piace meno, ma chissà magari arrivata anche io alla puntata n.7 cambierò idea. Per ora la mia classifica dei ragazzi (sia come avvenenza che come personaggio) è questa:
1. JIl traghettatore di anime/angelo della morte/schedulatore 2. il proprietario del bar 3. il fidanzato
e poi cè quel tizio che si presenta al supermenrcato comprando sigarette,
SPOILER (click to view)
che mi sà che è uno psicologo


CITAZIONE
Io invece ho adorato Ji Hyun, proprio per il suo essere così ingenua e dolce. anche se capisco che molte cose possono essere fraintese, lei è proprio speciale!

andando avanti, mi stà piacendo di più come personaggio, stò apprezzando la sua purezza el credere negli altri fino al punto di essersi fatta infinocchiare a quel modo!
CITAZIONE
Anche a me l'amica piaceva, cioè la trovo proprio bella! Però come personaggio...Insomma, non l'ho gradito molto (infatti il suo nome per me è Quella!)

bhè si esteticamente è la più bella, come ho scritto sopra andando avanti la protagonista mi stà piacendo di più mentre Quella si stà rivelando più moscia come personaggio di quanto pensassi all'inizio.

 
Top
miciatoby
view post Posted on 29/5/2011, 22:05




CITAZIONE
l fidanzato è quello che mi piace meno, ma chissà magari arrivata anche io alla puntata n.7 cambierò idea. Per ora la mia classifica dei ragazzi (sia come avvenenza che come personaggio) è questa:
1. JIl traghettatore di anime/angelo della morte/schedulatore 2. il proprietario del bar 3. il fidanzato
e poi cè quel tizio che si presenta al supermenrcato comprando sigarette,

Riguardo l'avvenenza son gusti..Ad esempio a me piacciono tanto Kang Ha e Kang Min Ho (alias il proprietario del bar e il fidanzato). Invece lo Scheduler ha la faccia troppo tonda per i miei gusti ^^ Ma non si butta niente.
Come personaggio vince su tutti Kang Ha (il proprietario), ma anche lo Scheduler è un bel personaggio...
Insomma il fidanzato dovrebbe perdere, ma è quello che mi ha intrigato di più XD

CITAZIONE
andando avanti, mi stà piacendo di più come personaggio, stò apprezzando la sua purezza el credere negli altri fino al punto di essersi fatta infinocchiare a quel modo!

E lei è un personaggio in continua evoluzione ^^


Io lo sto rivedendo pian piano con mia mamma.
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 13/6/2011, 20:55




CITAZIONE (miciatoby @ 29/5/2011, 23:05) 
Riguardo l'avvenenza son gusti..Ad esempio a me piacciono tanto Kang Ha e Kang Min Ho (alias il proprietario del bar e il fidanzato). Invece lo Scheduler ha la faccia troppo tonda per i miei gusti ^^ Ma non si butta niente.

lo scheduler non è che mi faccia impazzire è più che altro il personaggio che mi piace, ma sicuramente lo preferisco di viso al fidanzato, quindi la classifica che ho fatto prima teneva più conto del personaggio. come viso al primo posto cè il barrista

volevo aspettare e guardarmi domanii la puntata 7, ma poi alla fine la ho guardata prima.

lo Scheduler mi ha fatto morire dal ridere, quando si vestito da finto medium si reca alla caffetteria...ci fossero tipi come lui al centro per l'impiego, tutti avrebbero già trovato il lavoro!
Sono abbastanza curiosa di saper per bene il passato di Yi Kyung, anche se si intuisce già qualcosa fin dall'inzio. Probabilmente il ragazzo (forse suo fratello) è morto in un incidente e lei si è ritrovata da sola e non ha saputo reagire. Mi piacerebbe che alla fine le due protagoniste facessoro amicizia entrambe nel mondo dei vivi.
Nella puntata 6 si è anche saputo perchè lo scheduler fà questo "lavoro", mi sà che la sua storia però verrà raccontata verso la fine, quindi pazientemente aspetterò.

Ho appena visto che hanno pubblicato i sottotitoli per l'ottavo episodio!
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 9/11/2011, 21:56




nella puntata 16
viene ricostruita la morte dello scheduler, e purtroppo devo dire che un po’ se lè cercata , insomma non ci si distrae così mentre si guida, e poi star due settimane senza far pace e chiarire con la ragazza è un po’ troppo tempo.

Alla fine della puntata 17
per un secondo ho pensato che forse avrebbero fatto morire la protagonista alla fine dei 49 giorni, formando alla fine una coppia tra Kang e Song, meno male che poi non è accaduto questo.

Ep.19:
e cosi’ finalmente la protagonista si è risvegliata! Ci sono rimasta male per Han Kang (anche se poi si è saputo che stava solo fingendo di non riconoscerlo). Il cameriere che faceva finta di passare le informazioni a Min Ho è stato un grande, infatti non mi tornava molto questa faccenda quindi meglio così!
Finalmente l’amica e il fidanzato traditori si sono un po’ pentiti, Min Ho avrebbe fatto meglio a prendersi cura e stare accanto a sua madre invece che cercare di migliorare la sua vita usando mezzi illegali.
Per quanto riguarda l’incontro tra lo scheduler e Yi Kyung mi è piaciuto, pensavo sarebbero stati insieme solo il tempo necessario per chiarire invece è passato più di un giorno. Però non trovo appropriate le parole che le ha rivolto cioè: “voglio che dimentichi”, “sostituiscimi”, dirle parole per farla andare avanti a vivere sono più che giuste ma chiedere di dimenticare e sostituirlo non lo trovo possibile, cioè avrebbe potuto dirle di trovare qualcuno che le rimanesse accanto come o meglio di come ha fatto lui, ma sostituire una persona con un'altra è impossibile possono cambiare i sentimenti ed affezionarsi ad altre persone ma non cancellare chi cè stato prima.
La scelta di buttare gli anelli invece la ho trovata giusta, però se ci fossi stata io in una situazione del genere mi sarei ributtata in mare a cercarli XD sono una di quelle che non è capace di buttare nulla soprattutto se è una cosa che è stata importante.

Ultimo episodio (ep.20):
Mi è piaciuto molto l’ultimo episodio, certo si potrebbe dire che sia quasi crudele che dopo essersi impegnata durante i suoi 49 giorni Ji Hyun debba morire dopo poco, però anche se non avrei voluto non mi è dispiaciuta questa scelta dello sceneggiatore, bhè almeno le ha dato sei giorni per salutare e stare insieme alle persone a lei care.
Per la storia della figlia ritrovata, non ho ancora capito se questa cosa mi è piaciuta o no. Mi era già sembrato strano che Yi Kyung non sapesse il suo vero nome, quando viene detto per la prima volta in una delle puntate precedenti, però avevo pensato che forse era vissuta in una famiglia molto disagiata o di nomadi dove non si usava chiamare i bambini con il loro vero nome; ora che so come veramente sono andate le cose mi sembra strano che non ricordasse nulla non era piccolissima quindi almeno dei piccoli ricordi penso che avrebbe dovuto averli.
Per fortuna alla fine non ha fatto mettere insieme Han Kang e Yi Kyung sarebbe stata una cosa troppo forzata, trovo che invece che come amici vadano bene, sono gli unici a sapere più cose sui 49 giorni ed entrambi hanno perso la persona più importante per loro, bhò magari chissà più avanti nascerà qualcosa di più tra loro però per il momento và benissimo così.
Quando si vede Han Kang costruire il suo progetto pensavo fosse l’albergo “febbraio” per Yi Kyung invece l’albergo è stato fondato all’interno delle imprese del padre. Meno male che Ji Hyun era andata a recuperare le cose della sorella altrimenti non avrebbe avuto tutti i soldi che lo scheduler aveva messo da parte per lei.
Per quanto riguarda le tre lacrime da un bel po’ avevo ipotizzato che una sarebbe stata di Han Kang; una dell’amica fedele coi capelli a caschetto; per l’ultima ero indecisa tra lo Scheduler ( però avevo i miei dubbi che la sua lacrima fosse valida), Song (la più probabile secondo mè), l’amica traditrice (pensavo che potesse piangere sinceramente dopo essersi pentita anche se era quella su cui facevo meno affidamento)…alla fine è risultata essere In Jung cioè quella che pensavo meno probabile dei tre, ma questa cosa mi è piaciuta molto ci stà bene con tutta la storia, ed è una bella cosa sia per Ji Hyun che per In Jung sapere che la loro amicizia dopotutto non era solo una mensogna.
Una cosa che mi è piaciuta tanto è stato il fatto degli alberelli vicino alle tombe, non so se sia una cosa che fanno spesso in Corea, mi ha dato l’idea del ciclo della vita.


Nel complesso questo Drama mi è piaciuto moltissimo, non ci sono puntate noiose e i personaggi sono tutti interessanti.

 
Top
miciatoby
view post Posted on 13/11/2011, 09:06




Itsu sono contenta che ti sia piaciuto!Nel mio cuore 49 days resta come uno dei miei drama preferiti *__*
Ho trovato il finale perfetto, infatti io ho apprezzato molto la scelta dello sceneggiatore, che così non è stata assolutamente scontata, ma molto veritiera..In fondo la vita non va mai come si desidera, nemmeno se ci si impegna al massimo.
Invece la scelta di far scoprire il passato di lei così mi ha fatto arrabbiare. Si vedeva che era una cosa campata per aria!


Ultimamente sto vedendo pochi drama, un po' perchè sono sempre a lavoro, un po' perchè quando ho del tempo libero sono impegnata con il kpop..Mi è presa la kpop mania *____*

Però la settimana scorsa ho iniziato il nuovo drama con Jiwoon, l'attore che faceva lo scheduler, che è attualmente in corso, e mi sto ammazzando dalle risate!!E' proprio bravo lui!!
 
Top
9 replies since 29/3/2011, 19:26   77 views
  Share