Fruits Basket & Natsuki Takaya World - Il regno di Furuba

Fruits Basket - I personaggi principali, Tutto sui personaggi principali di Fruits Basket

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2011, 14:26
Avatar

I am losing myself in the galaxy
••••••••••

Group:
Dio
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


Attenzione la descrizione dei personaggi contengono degli spoiler per chi non ha letto Furuba



Nome: Tohru Honda (本田 透)
Segno zodiacale: Toro
Segno zodiacale cinese: Cane
Anni: 17-18
Hobby: Cucinare e fare le pulizie
Colore preferito: Rosa
Apparizione nel vol. : 1


E' la dolce protagonista di questo splendido manga. Dopo la morte della sua mamma, va a vivere con il nonno, ma a causa di alcuni lavori di ristrutturazione della casa del nonno andrà vivere in una tenda dato che non vuole dar fastidio alla zia (che ospiterà il nonno). Quando una frana le travolgerà la tenda, Toru viene ospitata a casa di Shigure, dove abita anche Yuki e successivamente Kyo, dove svolgerà i vari lavori domestici liberando così la casa dal mare di marciume.Da quì Toru scoprirrà che alcuni membri della famiglia Soma hanno subito la maledizione dei 12 animali dello zodiaco cinese, anzi dei 13 animali, perchè c'è anche il gatto, il grande escluso dalla festa organizzata dal Dio. Infatti Toru sin da piccola voleva cambiare il suo segno da cane a gatto,perchè era dispiaciuta dell'esclusione del gatto dalla festa.
Toru incontrerà ad uno a uno tutti i membri posseduti dai 13 animali, con la maggior parte di loro stabilirà un forte legame e affetto.Ascolterà le loro storie e le loro sofferenze alle quali toru saprà rivolgere sempre una parola di conforto e di aiuto.
Toru ha un carattere dolce, pacifico è gentile, premurosa, caparbia e ottimista. Spesso parla e racconta della sua mamma, la sua morte è stata davvero dura da superare, ma con li ci sono Toto-san, Uo e Hana.
Il suo amore per Kyo e la sua determinazione a sciogliere la maledizione le faranno fare una scelta dolorosa, ma importante per la sua vita.




Nome: Kyo Soma (草摩 夾)
Per alcuni:Kyo-kun
Segno zodiacale: Capricorno
Anni: 17-18
Colore preferito:Arancione
Hobby:Karate
Si trasforma in Gatto
Odia la nira
Apparizione nel vol. : 1


Kyo è un ragazzo forte, testardo, competivo, timido e introverso, odia essere preso in giro. Per sua sfortuna è maledetto dal segno del gatto. Da sempre chi è stato posseduto dallo spirito del gatto è stato disprezzato e soggetto a ogni tipo di cattiveria da parte degli altri componenti della famiglia Soma, perfino il padre lo odia, la madre invece si toglierà la vita i veri motivi di questo gesto Kyo li comprenderà più avanti. Proprio dopo la morte della madre Kyo sarà adottato da Kazuma Soma che diventerà suo maestro e "padre".
Così come vuole la leggenda Kyo (il gatto) odia Yuki (il topo) e qualsiasi cosa è buona per poter entrare in competizione con lui, ma purtroppo per lui perderà sempre, anche nelle arti marziali di cui lui è un gran appassionato.Questa sua smania di vincere è dovuta pure a una scommessa fatta con Akito.
Ha un segreto che riguarda la sua vera natura e in pochi lo conoscono.
E' perseguitato da Kagura che lo ama follemente, una volta in montagna è stato assalito da una mandria di cinghiali, ma lui è innamorato di Toru.




Nome: Yuki Soma (草摩 由希)
Per Kimi e Kakeru: YunYun
Segno zodiacale: Vergine
Anni: 17-18
Colore preferito:Blu
Hobby:Giardinaggio
Si trasforma in Topo
Apparizione nel vol. : 1
Bello, intelligente, educato, gentile, eccelle negli sport...eh si Yuki Soma è davvero un principe,ma lui non si vede proprio così, anzi lui si odia. Al contrario di Kyo, Yuki è posseduto dallo spirito del Topo che è il segno privileggiato, poichè è l'animale più vicino al Dio e quindi gli spettano tutti i servigi e gli onori. Succube della madre e di Akito, Yuki chiederà aiuto inizialmente a suo fratello Ayame (che farà finta di niente) e in seguito a Shigure, che lo ospiterà a casa sua.Soffre molto il fatto di non avere amici, ma grazie a Toru, che dopo un sentimento d'amore vede in lei una madre, riuscirà a cambiare e a trovare dei veri amici.
Va molto d'accordo Haru, non sopporta il fratello (lo sfinisce) litiga spesso con Kyo e dice di odiarlo, ma si sà l'odio e l'altra faccia dell'amore.
Una delle cose che odia di più è essere chiamato "principessa" o essere scambiato per una donna (cosa che avviene spesso).
Alla fine anche lui riuscirà a trovare la sua anima gemella: Machi.


Nome: Shigure Soma (草摩 紫呉)
Per Aya:Shi
Per Haru:Maestro
Segno zodiacale: Scorpione
Anni: 27
Groppo sanguigno: sconosciuto
Hobby:Leggere, scrivere e torturare chi può
Si trasforma in Cane
Apparizione nel vol. : <b> 1
Ecco uno dei personaggi più enigmatici, se credete di poter capire cosa pensa quest'uomo vi sbagliate di grosso. Shigure è "Come l'onda che avanza e si ritira, sfiora i piedi delle persone, ma se si cerca di toccarla, subito si allontana, è un uomo che non si può catturare..."
Eppure qualcosa si capire...per esempio gli piace scherzare spesso e prendere in giro gli altri, fa sempre pensieri spinti, non si fa nessuno ti po di problema s sfruttare le persone, odia spendere i soldi per ripare i danni fatti da Kyo,Yuki e Kagura, gli piace torturare la sua redattrice e Mayuko (con cui era fidanzato).L'unica cosa che sembra interessargli oltre i libri, è Akito con il quale ha una strana e turbolenta relazione, non vive nella residenza principale dei Soma, perchè è andato a letto con Ren. I suoi migliori amici sono Hato e Aya con cui ha condiviso gli studi. Non sopporta Kureno. Ogni tanto da qualche buon consiglio e dice cose giuste.




<b>Nome:
Kagura Sohma (草摩 楽羅)
Segno zodiacale: Cancro
Anni: 18
Groppo sanguigno: sconosciuto
Hobby:Kyo...ehm karate
Si trasforma in Cinghiale
Apparizione nel vol. : 1
Da dolce e carina a violenta e scatenata, questa è Kagura Soma. Follemente innamorata di Kyo (che conosce da quando è piccolo), forse un pò troppo,alterna dolci carezze a sonori ceffoni XD. E' posseduta dallo spirito del cinghiale, pratica il karate per stare insieme al suo Kyo. Va daccordo con Rin e Ritsu (a cui presta i vestiti). Per lei rinunciare a Kyo sarà molto difficile.







Nome: Momiji Soma (草摩 紅葉)
Segno zodiacale: Pesci
Anni: 15-16
Groppo sanguigno: sconosciuto
Hobby:Suonare il violino e mangiare dolci
Si trasforma in Coniglio
Apparizione nel vol. : 2


Tenero, gioioso, socievole, dolce e profondo, di origini giappo-tedesco Momiji conquista sin dalla prima apparizione. Con un passato doloroso alle spalle, dove la madre non riusciva ad accetarlo, perchè maledetto, diventò pazza e cadde in depressione,così chiese ad Hatori di cancellarlo dalla sua memoria, nonostante questo Momiji vorrà sempre bene alla sua mamma. Vuole molto bene anche alla sua sorellina Momo, che può vedere soltanto da lontano, così come gli ha chiesto suo padre.
Momiji instaurerà un bellissimo rapporto di amicizia (e non solo) con Toru, è sempre pronto a difenderla ed aiutarla.
Gli piacciono molto i dolci soprattutto i lecccalecca.



Nome: Hatori Soma (草摩 はとり)
Per Shigure e Ayame: Hato
Segno zodiacale: Cancro
Anni: 27
Groppo sanguigno: sconosciuto
Hobby:Leggere
Si trasforma in Cavalluccio marino (di 7cm) non si poteva far apparire un drago XD
Apparizione nel vol. : 2
Hatori è il medico della famiglia Soma, sembra che abbia seguito le orme del padre e sempre dal padre ha ereditato la capacità di cancellare la memoria. Tipo serio e distaccato, ma dal grande animo e cuore. Pronto a rinunciare alla sua felicità per quella degli altri. Questo lo ha dimostrato con la sua storia d'amore con Kana, da semplice assistente a fidanzata, ma quando i due chiesero ad Akito il permesso di sposarsi, Akito reagì bruscamente ferendo Hatori a un occhio (mettendone a rischio la vista). Kana andò in un forte stato di shock e depressione, che portarono Hatori ad una scelta dolorosa: cancellare la loro storia dalla memoria di Kana!



Nome: Hatsuharu Soma (草摩 溌春)
Per tutti: Haru
Segno zodiacale: Cancro
Anni: 15-16
Groppo sanguigno: sconosciuto
Hobby:Karate e Musica
Si trasforma in Mucca
Apparizione nel vol. : 3
Haru è un bel ragazzo, ha un carattere docile e gentile, peccato che tutto ciò svanisca quando diventa “black haru” dove mostra un carattere violento, indisponente, arrogante e irritante. A far scattare black haru basta può essere qualsiasi cosa, una parola sbagliata, un atteggiamento sbagliato, per farlo tornare normale basta poco come un secchio d’acqua freddo. Questa doppia personalità è dovuta alla storia della mucca e del topo dello zodiaco cinese, dove il topo sfrutta la mucca per arrivare primo alla festa e per questo fatto la mucca viene considerata stupida, così il piccolo haru si sente deriso e chiamato stupido per questa vecchia leggenda…e questa faccenda lo irrita parecchia tanto da diventare black-Haru e come Kyo odia profondamente Yuki, questo odio però cesserà al primo incontro con Yuki il quale non solo riuscirà a placare Haru (che nel frattempo i genitori, disperati, lo avevano iscritto al dojo del maestro Kazuma), ma anche a farlo innamorare di lui (cosa non voluta XD). Bisogna precisare che Haru vuole bene e si preoccupa per tutti, ma egli ama 2 persone in particoalre Yuki e Rin, amori differenti , ma veri come Haru.


Nome: Ayame Soma (草摩 綾女)
Per tutti: Aya
Segno zodiacale: Saggittario
Anni: 27
Groppo sanguigno: sconosciuto
Hobby:Cucire
Si trasforma in Serpente
Apparizione nel vol. : 3
Fratello maggiore di Yuki (sono identici nell’aspetto fisico, a parte i capelli, assolutamente differenti nel carattere), abile ed estroso sarto, proprietario di un club image e componente del “trio di veri amici” (composto da lui Hato e Shi). Ayame Soma è il personaggio più bizzarro, fiero, lunatico (al 1000%), simpatico, caotico, esagerato, assurdo di tutto Furuba. La sua presenza destabilizza qualsiasi persona e ambiente(apparte la sua Mine, Shigure e Rin), ma soprattutto Yuki, con il quale cerca di recuperare disperatamente il rapporto, un rapporto mai nato perché Aya preferì la sua libertà piuttosto che aiutare il fratello.



Nome: Kisa Sohma (草摩 杞紗)
Segno zodiacale: Pesci
Anni: 11
Groppo sanguigno: sconosciuto
Hobby:Vedere Mogeta
Si trasforma in Tigre
Numero di apparizione5
Apparizione nel vol. : 5



La piccola Kisa insieme a Momiji e Toru è uno dei personaggi più dolci e teneri di questo manga. Una volta entrate alle medie diventa vittima di maltrattamenti da parte dei compagni di scuola, questo la porterà a chiudersi piano piano fino a non parlare più, a isolarsi e a scappare di casa. A darle forza e coraggio sarà Toru, anzi la sua sorellina (così kisa chiama Toru), grazie al supporto di Toru, Kisa affronterà le sue paure. A essere geloso del rapporto tra le due sarà il piccolo Hiro, il quale non accetta che qualcuno le porti via Kisa e per questo attuerà un sacco di dispetti a scapito della povera Toru.


Nome: Arisa Uotani (花島 咲)
Segno zodiacale: sconosciuto
Anni: 17-18
Groppo sanguigno: sconosciuto
Hobby:Lavorare
Apparizione nel vol. : 1
Bionda, intelligente, ribelle, violenta e tremenda…insomma Arisa Uotani è una vera yankee! Cresciuta nel mito della “farfalla rossa” è stata fino all’incontro con Toru e sua madre, una vera teppista dove risse cattive abitudini erano all’ordine del giorno. Naturalmente tutto ciò è nasceva da una situazione familiare non bella, abbandonata dalla madre e lasciata a un padre assente, Arisa cercò una famiglia, un posto in cui poter stare, negli ambienti sbagliati. Fortunatamente saprà uscire da questo ambiente e ricominciare daccapo, permettendogli così di sorridere in modo “onesto” è proprio con quel sorriso conquisterà Kureno.


Nome: Saki Hanajima (花島 咲)
Segno zodiacale: sconosciuto
Anni: 17-18
Groppo sanguigno: sconosciuto
Hobby:Fare le acconciature a Toru
Apparizione nel vol. : 1
Personaggio inquietante, ma allo stesso tempo divertente. Hanajima ha la capacità di percepire "le onde" e di usarle a sue piacimento (quando vuole), per questo viene chiamata strega. Viene indicata come strega fin dai tempi delle elementari e proprio a causa di un brutto evento, accaduto in quel periodo, Hana inizierà a odiarsi e a temere il suo potere, incominciando così ad isolarsi da tutto e tutti, questo le causerà notevoli problemi. Nonostante cambiasse scuola e città Hana non veniva lasciata in pace e la storia delle onde edella strega la perseguitava, per fortuna Hana ha una splendida famiglia (padre,madre, nonna e fratellino) che la sostiene e le vuole un mondo di bene, soprattutto c’è il suo fratellino che prega affinché lei sia felice, preghiera che verrà esaudita quando in un nuova scuola farà la conoscenza di Toru e Uo.


Nome: Hiro Soma (草摩 燈路)
Segno zodiacale: Leone
Anni: 11
Groppo sanguigno: sconosciuto
Hobby:Passare il tempo con Kisa e la sorellina
Si trasforma in Pecora
Apparizione nel vol. : 7
Hiro Soma ha 11 anni, ma ne dimostra molti di più, il suo carattere e comportamento è tutt'altro che quello di un bambino. Dotato di grande intelligenza e di una lingua pungente, se irritato o infastidito diventa ancora più antipatico e scorbutico. Le uniche persone che si salvano dal signorino Hiro sono sua madre Satsuki e Kisa, della quale è innamorato e possiamo dire che in quelle poche volte che Hiro dimostra la sua immaturità di bimbo (e meno male) è proprio quando si tratta di Kisa, per la quale vuole diventare un meraviglioso principe. Hiro inoltre è legato anche a Rin per un fatto a cui il piccolo Hiro ha assistito!


Nome: Isuzu Soma (草摩 依鈴)
Per tutti:Rin
perchè la traduzione del suo nome significa "piccola campana" e appunto "Rin" richiama il suono di una piccola campana.

Segno zodiacale: sconosciuto
Anni: 17-18
Groppo sanguigno: sconosciuto
Hobby:Disegnare
Cibo preferito:Gelatina
Cibo odiato:sono molte le cose che non le piacciono
Si trasforma in Cavallo
Apparizione nel vol. : 9


Bella, forte, indipendete e fiera, proprio come uno dei più nobili cavalli, Isuzu detta Rin, dà proprio questa impressione, ma in realtà dietro questa armatura si nasconde una persona molto diversa. Tutte le sue debolezze nascono da una infanzia difficile a causa delle violenze subite dai suoi genitori, violenze che distrugeranno Isuzu sia a livello fisico che mentale, a salvarla da questo baratro sarà Haru. Dopo quanto successo con i genitori Isuzu, si trasferirà in casa di Kagura, dove nemmeno lì si vive una buona situazione familiare (a causa del divorzio dei genitori di Kagura) cosa che non aiuta assolutamente Rin, la quale vede uno spiraglio di luce in Haru, il suo salvatore con il quale riesce a mangiare, parlare e ridere...molto presto tra i due naserà un amore trascinante. Per Isuzu, Haru rappresenta tutto il suo mondo e lo difenderà a tutti i costi, anche se ciò comporterà andare contro Akito e la maledizione.




Nome: Ritsu Sohma (草摩 利津)
Segno zodiacale: Sconosciuto
Anni: 26
Groppo sanguigno: sconosciuto
Hobby:Vestirsi da donna (ma che hobby è?)
Si trasforma in Scimmia
Apparizione nel vol. : 11
Se la scheda di Ritsu non vi piacerà, vi chiederò umilmente perdono!la riscriverò!...XD
Ritsu è la timidissima scimmia, personaggio discutibile, ma estramamente unico e gentile! E' un uomo, ma si veste con abiti femminili (il Kimono fra tutti), dietro agli abiti femminile riesce a nascondere, in parte, i difetti del suo "io" che non fanno di lui un perfetto uomo, recando così dei problemi alla famiglia e a chi gli stà intorno. Eh si il problema fondamentale di Ritsu è il non creare "disturbo, problemi o dispiaceri" agli altri e alla sua famiglia e questo quando non accada lo fa deprimere fortemente tanto da desiderare la morte.
Per tutti (apparte Toru e la sig.na Mitsuru) questi suoi atteggiamenti sono esagerati, ma con una mamma come la signora Mesho, cosa ci si doveva aspettare dal giovane Ritsu?


Nome: Kazuma Soma (草摩 籍真)
Segno zodiacale: Sconosciuto
Segno zodiacale cinese: sconosciuto
Anni: sconosciuto
Groppo sanguigno: sconosciuto
Hobby:Karate, leggere e bruciare ciò che cucina
Apparizione nel vol. : 6
Kazuma Soma oltre ad essere il titolare di un dojo di karate è anche il tutore di Kyo, anzi è meglio dire “padre”, poiché dopo la morte della madre di Kyo è proprio Kazuma a prendersi cura del piccolo Kyo, mai accettato dal padre naturale, che lo vedeva come colpevole di tutto.
Kazuma comprende molto bene la situazione di Kyo, poiché anche suo nonno era posseduto dallo spirito gatto e forse nel tentativo di espiare una sua colpa, passata, ha preso sotto la sua tutela Kyo, ma quel senso di espiazione si tramuterà in “amore paterno”, tanto che Kazuma farà di tutto per rendere Kyo felice e soprattutto farà di tutto per proteggerlo ed evitare la sorte che tocca a chi è posseduto dallo spirito del gatto.
Il maestro (così lo chiama Kyo) è una persona un po’ sbadata, non sa cucinare, ma è molto buono e comprensivo,sempre pronto a tendere una mano a chiunque , rappresenta anche per altri personaggi un punto di riferimento e d’appoggio (ad esempio Isuzu)




Nome: Kureno Sohma (草摩 紅野)
Segno zodiacale: Sconosciuto
Anni: 26
Groppo sanguigno: sconosciuto
Hobby:sconosciuto
Si trasforma in Gallo
Apparizione nel vol. : 8
Kureno Soma è l'unico membro della famiglia Soma che si è liberato dalla maledizione degli animali dello zodiaco, il motivo della sua liberazione dalla maledizione è sconosciuta, è accaduto un giorno così per caso. E allora perchè stà sempre con Akito?Perchè non vola via da una persona che lo tiene legata a sè non per amore, ma solo per puro egoismo?Perchè vive ancora in un luogo dove ogni legame gli sembra assurdo e illusorio?Perchè vive una vita che non è vita?
LUi è convinto che vivendo così come gli è stato stabilito, rispettando le regole, evita i dispiaceri della vita. Ma il dolce e premuroso Kureno vuole davvero una vita così?!
L'unica persona che lo farà rivolare libero in quel cielo, facendolo rivivere sarà la forte e spontanea Arisa!



Nome: Akito Sohma (草摩 慊人)
Segno zodiacale: Sconosciuto
Anni: 20-21
Groppo sanguigno: Sconosciuto
Hobby:Ammalarsi
Apparizione nel vol. : 2


Capofamiglia della famiglia Soma, ha un carattere lunatico, irrascibile, superbo e violento. Questo carattere viene nascosto dalla sua elegante bellezza e la sua cagionevole salute (per modo dire, poichè molte volte i mali sono scaturiti dalla sua immaginazione). Educato come un maschio Akito in realtà è un donna, questo è l'altro grande segreto che nasconde la famiglia Soma oltre la maledizione dei 12 animali dello zodiaco. A decidere questo è stata la madre di Akito, Ren Soma, con la quale Akito ha un pessimo rapporto, possiamo dire che le due si odiano profondamente. Le cause di questo odio sono tante in primis la questione di Akira, ma l'odio è aumentato dopo quanto accaduto fra Ren e Shigure, quest'ultimo è l'unico uomo che desidera veramente Akito.

Edited by galaxia87 - 4/9/2011, 13:29
 
Top
0 replies since 17/5/2011, 14:26   1514 views
  Share