Fruits Basket & Natsuki Takaya World - Il regno di Furuba

Richiedi una ricetta

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 24/3/2009, 12:11
Avatar

I am losing myself in the galaxy
••••••••••

Group:
Dio
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


In questo topic potete chiedere una ricetta...mi raccomando quì si richiede soltato la ricetta...poi la ricetta richiesta sarà scritta (naturalmente in base alla tipologia di quest'ultima) in uno dei topic già aperti (elencati quì sotto)

Ricette Dolci
Ricette Salate
Ricette Internazionali



Io vi chiedo una buona ricetta sui rustici salati non ne trovo una che mi piaccia
 
Top
miciatoby
view post Posted on 24/3/2009, 19:59




Ragazzuole io ho assaggiato un dolce in pasticceria che si chiamava torta cremina, ed era credo simil bavarese con una base che sembrava quasi marzapane, e aveva due strati di cioccolata una all latte e l'altra bianca e per finire era ricoperta di cioccolata fondente..Non so se mi sono spiegata...Non è che qualcuna di voi abbia una ricetta?Anche per provare?
Grazie a chi mi aiuterà!

X Gala: Bell'idea di chiedere le ricette...
 
Top
toruchan88
view post Posted on 28/5/2009, 09:31




ragazzuole vorrei fare un bellissimo dolce al mio amore, quando sarò in grado di farlo! un dolce fresco ovviamente, visto il caldo! cosa mi consigliate?
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 28/5/2009, 11:22




Amorissima, non so quanto tu sia esperta di dolci e come te la cavi, ma questo che ti suggerisco è strabuono, l'ho fato giusto una settimana fa.
Ti lascio il link della pagina da cui l'ho preso!

http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=118369
 
Top
toruchan88
view post Posted on 28/5/2009, 13:01




grazie amora! sembrano proprio buoni! mi devo cimentare, perchè non sono molto esperta... diciamo che non mi ci metto tanto, quindi dovrei prima fare una prova XDDDDD
 
Top
nymeria
view post Posted on 31/5/2009, 11:01




Wow Geme sembra buonissimo!!! *ç* L'ho proposto ad Ale che però non mi è sembrato entusiasta ^^'' Ma chissene e appena ho un po' di tempo lo provo! E' molto difficile? (non ho mai fatto dolci così)
 
Top
nymeria
view post Posted on 6/6/2009, 18:02




Oggi ho provato a farlo, ma purtroppo l'esperimento è fallito

Mi sono accorta troppo tardi di non avere i fogli di gelatina ed ho usato quella disidratata, ma dal vedere devo aver sbagliato qualcosa perchè le due creme non si sono solidificate

un pomeriggio buttato via
 
Top
miciatoby
view post Posted on 7/6/2009, 08:32




Nyme hai provato a metterla in freezer per un paio d'ore?In quel modo si solidificano sicuramente!Poi basta che la togli una mezzora prima di mangiarla!
Alla peggio potrà ricordare una torta gelato
 
Top
nymeria
view post Posted on 7/6/2009, 09:50




E' stata tutta la notte in frigo, ma è ancora liquida Avevamo pensato di metterla in freezer, ma purtroppo il mio freezer è a cassetti e non a ripiani e facevo fatica a farcela stare dritta, in qualsiasi posizione stava un po' di sbieco e rovesciavo tutto in giro
 
Top
miciatoby
view post Posted on 5/9/2010, 18:28




Qualcuna di voi è abbruzzese e sa darmi la ricetta per le ferratelle??
 
Top
view post Posted on 5/9/2010, 18:36
Avatar

I am losing myself in the galaxy
••••••••••

Group:
Dio
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


no sorry ç_ç
 
Top
†Kari†
view post Posted on 5/9/2010, 18:58




non sono abruzzese, non le conosco ma ti ho trovato questo

ferratelle
 
Top
11 replies since 24/3/2009, 12:11   94 views
  Share